Home » Appuntamenti » Appuntamenti 15-21/06: Ciak… si cena, Villa della Regina, EarTHink Festival

15 Giugno 2015

Appuntamenti 15-21/06: Ciak… si cena, Villa della Regina, EarTHink Festival

Ecco la rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Antonella Capalbi

Dal 19 al 21 giugno si svolge l’EarTHink Festival, rassegna artistica a tema ambientale

LUNEDI’ 15
Presso la sede di SellaLab di via Corradino Sella 10, Biella, a partire dalle 9.30, Si può fare, un’intera giornata dedicata al saper fare promossa da Hangar Piemonte, SellaLab e Cittadellarte, in una sinergia di intenti tra cultura e economia, strutturata su una mattinata teorica di studio e un pomeriggio pratico dedicato a laboratori di autoproduzione.

MARTEDI’ 16
Nell’ambito de La fabbrica delle idee – Racconigi Festival, rassegna dedicata al teatro di ricerca e impegno civile che si concluderà il 30 giugno, in un viaggio drammaturgico tra temi di interesse sociale tra cui l’integrazione degli stranieri, il femminicidio e la ludopatia, alla Casa di Reclusione Rodolfo Morandi di Saluzzo, alle ore 18, anteprima dello spettacolo teatrale Cattive ragazze, tratto dalla graphic novel Cattive ragazze, 15 storie di donne audaci e creative di A. Petricelli e S. Riccardi.

MERCOLEDI’ 17
Al il Circolo dei Lettori di Torino, alle ore 18, presentazione del libro Muro di casse, di e con Vanni Santoni, un viaggio nella free tekno in una riflessione su quanto questo genere abbia modificato il mondo musicale, tra radici nel punk e nella cultura hippie e strumenti reggae. Partecipano gli scrittori Gianluigi Ricuperati e Vincenzo Latronico.

GIOVEDI’ 18
Alla Biblioteca Civica Centrale di Torino, alle ore 18.30, presentazione del libro L’uovo di Colombo, di e con Roberto Barbolini, un racconto umoristico in cui si ride della (possibile) fine del mondo partita da un improbabile paese di provincia.

VENERDI’ 19
A Bolzano Novarese (via Bercolo 2) alle ore 21.30, la proiezione di Lezioni di cioccolato di Claudio Cupellini inaugura la rassegna Ciak…si cena, un ciclo di sette appuntamenti in altrettanti comuni del Lago d’Orta – Armeno, Bolzano Novarese, Invorio, Miasino, San Maurizio d’Opaglio, Soriso e Casale Corte Cerro – con una selezione di titoli dedicati ai piaceri della tavola. L’iniziativa, firmata Piemonte Movie, è realizzata in collaborazione con l’associazione La Traccia, l’Ecomuseo Cusios e le proloco locali.

SABATO 20
L’associazione culturale Step Over, in collaborazione con Brigata Cultura, organizza una visita guidata all’interno della Villa della Regina, residenza sabauda costruita a partire dal Seicento in piena collina torinese. Ritrovo davanti all’ingresso della Villa, in Strada Margherita 79, alle ore 15.45. Costo dell’ingresso con relativa visita guidata 6 euro.

DOMENICA 21
Nell’ambito della quarta edizione di EarTHink Festival, Leggeri con la Terra – rassegna culturale di danza, arte, ecologia, musica e teatro a tema ambientale – presso il Circolo Arci Samo (Corso Tortona 52 Torino) alle ore 21 va in scena lo spettacolo Vernice, del Teatro Villaggio Indipendente, drammatizzazione di una storia di riqualificazione urbana di una fabbrica di vernici di Settimo Torinese convertita in biblioteca multimediale e polo culturale di successo.

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento