Home » Formazione » Università » Risanamento ed elettricità al Politecnico

19 Giugno 2015

Risanamento ed elettricità al Politecnico

Lunedì un convegno con l’Università degli Studi sulle situazioni di crisi e un incontro dedicato alle scoperte di un team di ricerca di due atenei australiani

Giulia Porzionato

Bentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico di Torino, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

RISANAMENTO E CRISI
Lunedì 22 giugno dalle ore 9 presso l’Aula Magna del Politecnico (C.so Duca degli Abruzzi 24 Torino) si terrà il convegno organizzato da Politecnico e Università degli Studi di Torino dal titolo I piani di risanamento come strumento di reazione alla crisi.
L’incontro ha lo scopo di affrontare le debolezze strutturali nel sistema economico, finanziario e industriale che la crisi economica ha fatto emergere, attraverso la collaborazione e la sinergia di tutti gli operatori quali ingegneri, giuristi, aziendalisti ed esponenti del mondo della finanza.

ACQUA, ELETTRICITÀ, NANOMETRIA
Sempre lunedì 22 giugno in corso Duca degli Abruzzi, ma nell’Aula Perucca – Dipartimento di Scienza Applicata e Tecnologia (DISAT) – alle ore 14,30 si potrà assistere al seminario Interesting phenomena in the interaction between water and the electric field under nanometric confinement.
Organizzato nel Interdepartmental Laboratory Graphene@PoliTo, l’incontro è tenuto dal prof. Federico Frascoli della Swinburn University of Technology di Melbourne ed è dedicato alle scoperte del team di ricerca “SM^2” Melbourne group, formato da due università, la Swinburne e la RMIT.

Arrivederci alla prossima settimana.

Tag: , , , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento