Home » Lavoro » Innovation Day, incontro fra idee e imprese

16 Luglio 2015

Innovation Day, incontro fra idee e imprese

Domani al Mirafiori Motor Village una giornata organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori sul tema dell’innovazione con dibattiti, tavole rotonde e incontri

Antonella Capalbi

Nei car pitch chi ha un’idea ha 5 minuti – il tempo di alcuni giri di pista – per convincere un imprenditore a finanziarlo

L’innovazione non si ferma, neanche d’estate. Questo sembra suggerire l’evento organizzato per domani dai Giovani Imprenditori di Torino al Mirafiori Motor Village di piazza Cattaneo, in cui idee e imprese avranno modo di incontrarsi per formare nuove sinergie per quello che è stato denominato Innovation Day, in un susseguirsi di tavole rotonde, workshop e appuntamenti.

IL PROGRAMMA
L’evento coincide con l’assemblea annuale del Gruppo Giovani Imprenditori, che si terrà a partire dal primo mattino, a cui seguirà una serie di interventi e dibattiti sul tema dell’innovazione. Si potrà accedere a tutti gli incontri registrandosi alle 9.30 direttamente al Motor Village, previa compilazione di un form on line.
In un viaggio attraverso storie imprenditoriali aventi come filo conduttore le tematiche che animeranno le due tavole rotonde previste nel corso della giornata – l’innovazione come base per lo sviluppo e lo studio come base per il successo di una start-up – la giornata sarà anche occasione di confronto con quella parte d’Italia che a gran voce rivendica la possibilità di raccontare storie positive e di successo, oltre che possibilità di incontro tra chi un’idea ce l’ha e chi potrebbe svilupparla.

CAR PITCH
Punto focale della giornata, infatti, sarà il primo car pitch a livello nazionale in cui alle ore 14, start-up, ricercatori e ideatori di nuove possibilità di innovazione potranno incontrare un imprenditore e in 5 minuti (il tempo di alcuni giri di pista in auto) provare a intavolare la possibilità di un partnership o di un finanziamento della propria idea. Per partecipare a questa iniziativa è necessario però compilare entro domani il modulo dedicato.
Durante la giornata, inoltre, sarà possibile avere informazioni su struttura e possibili applicazioni dei brevetti del Politecnico di Torino anche attraverso la mostra Super Torino, un percorso visivo all’interno del sistema di innovazione del territorio a cura della Camera di Commercio e dello stesso Politecnico.

Tag: , , , ,

Categorie: Lavoro

Lascia un commento