Home » Appuntamenti » Appuntamenti 14-20/09: Mirafiori Lunapark, Bombino, Giornate Europee del Patrimonio

14 Settembre 2015

Appuntamenti 14-20/09: Mirafiori Lunapark, Bombino, Giornate Europee del Patrimonio

Ecco la rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Silvia Bruno

Giorgio Colangeli, Antonio Catania e Alessandro Haber, protagonisti di Mirafiori Lunapark (foto di Simone Martinetto)

LUNEDI’ 14
Al Museo dell’Automobile di Torino aperta fino al 27 settembre la mostra Modus Vivendi, trame di viaggio, un’esposizione di veicoli diventati mitici per aver compiuto viaggi memorabili in cui ogni vettura racconta è una scoperta di mondi e culture: esplorazioni attraverso gli usi e i costumi, le mode, i colori, i cibi di ogni singolo Paese.

MARTEDI’ 15
Terza settimana di programmazione per Mirafiori Lunapark, opera prima del torinese Stefano Di Polito che racconta la caparbia battaglia di tre ex dipendenti di una vecchia fabbrica contro l’abbattimento dell’edificio dove hanno trascorso metà della loro vita. Ai cinema Romano ed Eliseo, ore 16, 18, 20, 22.

MERCOLEDI’ 16
Per MiTo Settembre Musica, all’Auditorium Rai di via Rossini alle 21 prioezione del film Nosferatu il vampiro (1922) di Friedrich Murnau con la colonna sonora dal vivo eseguita dall’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai. Posti numerati 10 €.

GIOVEDI’ 17
Al Cinema Classico di Piazza Vittorio da oggi a sabato la rassegna Cinema catalano in mostra a Torino, organizzata da Institut Ramon Llull – Istituto pubblico per la promozione della lingua e la cultura catalane e da EXIT media. La manifestazione è di strettissima attualità vista la recente mobilitazione in Catalogna che ha portato in piazza oltre un milione di persone a richiedere l’indipendenza dalla Spagna.

VENERDI’ 18
Per la rassegna Ritmika, all’ex Foro Boario di Moncalieri concerto gratuito di Bombino, compositore e chitarrista nigeriano che si rifà alle sonorità tipiche degli anni 60-70, inserendole in un contesto rock-blues di matrice americana arricchito da vocalismi in Tamasheq, la lingua Tuareg.

SABATO 19
Oggi e domani sono le Giornate Europee del Patrimonio, a Torino visite gratuite all’Archivio di Stato e alla Biblioteca Reale per scoprire i segreti dell’ottocentesco Ospedale San Luigi, dei saloni progettati da Filippo Juvarra nel 1791 e la mostra Cartografia e viaggiatori europei dal 500 all’800.

DOMENICA 20
Secondo giorno del 67° Prix Italia, fino al 24 settembre spettacoli, anteprime televisive e dibattiti intorno al mondo dei nuovi media.

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento