Home » Appuntamenti » Dolcetto o scherzetto?

29 Ottobre 2015

Dolcetto o scherzetto?

Scopriamo insieme come trascorrere il giorno più pauroso dell’anno

Claretta Caroppo

Comincia il conto alla rovescia per la notte più spaventosa dell’anno, quella di Halloween: zucche dai sorrisi beffardi, cappelli da streghe, ragni, mostri, popolano le vetrine della maggior parte dei negozi della città e sono tanti gli appuntamenti per la notte del 31 ottobre previsti a Torino. Ve ne segnaliamo alcuni.

MUSEO EGIZIO
Bambini e ragazzi potranno mascherarsi da mostri, in mezzo ad autentiche mummie e sarcofaghi e a misteriose figure. Per partecipare bisogna prenotarsi al numero di telefono 011.4406903. Per maggiori info: info@museitorino.it.

CAP 10100
Finché morte non ci separ(t)y, la festa a suon di musica, tra sangue (finto) e fantasmi (veri?), con una performance dal vivo.
Obbligatorio presentarsi con abbigliamento a tema, e per chi ne è sprovvisto, all’interno sarà possibile trovare una postazione trucco e costumi. Inizio ore 23.

FESTA IN MONGOLFIERA
Turin Eye organizza, nella zona di Borgo Dora, spettacoli e animazioni a tema pauroso per grandi e piccini, con festa sulla mongolfiera.
Info e contatti: 0114367033.

NOTTE NERA IN VANCHIGLIA
Sabato 31 ottobre 23 locali di Vanchiglia ospitano un’edizione speciale del Funeral Party per festeggiare la notte più nera dell’anno. Ogni locale celebra a suo modo un personaggio famoso (morto), da Andy Warhol a Nina Simone.

AL CINEMA
Un omaggio a Wes Craven, da poco scomparso, e al suo intramontabile film NightmareDal profondo della notte proprio nella sera di Halloween. Primo capitolo di una lunga saga di film diretti da registi diversi, ha segnato la nascita di Freddy Krueger (interpretato dall’attore Robert Englund), considerato da qui in avanti uno dei più temibili serial killer dell’horror. Al Cinema Massimo di via Verdi a Torino, ore 20.30 e 22.15.

AL MUSEO
A Palazzo Reale e all’Armeria Reale si indossa un mantello magico per entrare nel mondo delle favole, tra regine e draghi. Infine, dolcetto o scherzetto per tutti.  Dalle ore 14.30 alle 15 e dalle 16.45 alle 17, con visita guidata. Prezzo: 18 euro.

AL PARCO
Al Parco del Valentino a Torino tutta la famiglia è coinvolta in una caccia al tesoro in compagnia della Famiglia Addams: chi riuscirà ad arrivare all’ultima tappa, dopo aver abilmente scovato Gomez, lo zio Fester e gli altri terrificanti membri della famiglia, potrà aggiudicarsi un premio. Bisogna essere preferibilmente mascherati e indossare un abbigliamento caldo e confortevole. Il costo è di 10 euro per i bambini dai 6 anni in su, 5 euro per i bambini da 3 a 5 anni, gratuito per i genitori e per i più piccoli da 0 a 3 anni. Per partecipare è necessario prenotarsi chiamando i numeri 011 853670 o 3487643915/916 o scrivendo una mail all’indirizzo turismo@barburin.com.

Tag: , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento