Home » Appuntamenti » Appuntamenti 14-20/12: Io sono Mateuz, Gioie di carta, Vintage della Gran Madre

14 Dicembre 2015

Appuntamenti 14-20/12: Io sono Mateuz, Gioie di carta, Vintage della Gran Madre

Ecco la rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Antonella Capalbi

LUNEDI’ 14
Presso la biblioteca civica Villa Amoretti, corso Orbassano 200, presentazione de Il romanzo della Nazione di e con Maurizio Maggiani, un racconto dei legami di sangue, della città e delle memorie in un momento storico in cui ancora non esistevano i concetti di popolo e nazione. Interviene il Gruppo di Lettura delle Biblioteche Civiche Torinesi. E’ consigliata la prenotazione.

MARTEDI’ 15
Nell’ambito della programmazione cinematografica del teatro Baretti, via Baretti 4, alle ore 21, proiezione di Io sono Mateuz del regista, documentarista e sceneggiatore polacco Maciej Pieprzyca, che porta sui fotogrammi le difficoltà di comunicazione di un venticinquenne incompreso e, per questo motivo, considerato un ritardato. Vincitore di diversi riconoscimenti in alcuni festival tra cui Chicago, Montreal e Polish Film Awards, sarà proiettato nella stessa sede anche sabato 19 dicembre alle ore 18.

MERCOLEDI’ 16
Presso il Circolo dei Lettori, alle ore 18.30, presentazione de Il sentiero e altre filastrocche, di e con Gianmaria Testa e Valerio Berruti, viaggio letterario tra parole e sguardi puri dell’infanzia che guardano al mondo in maniera pensierosa e enigmatica.

GIOVEDI’ 17
Presso la Città dei Mestieri, via Spalato 63/D,  dalle 17.30 alle 19, Fare impresa. Il Business Plan, seminario a cura di Dante Bellon, consulente CNA di Torino, che illustrerà l’utilità e il funzionamento del business plan, documento programmatico che aiuta ad individuare punti di forza e di debolezza dell’idea imprenditoriale. Ingresso gratuito.

VENERDI’ 18
Presso il Supermarket, viale della Madonna di Campagna 1, dalle ore 23.00, in scena da Berlino Diego Krause, dj e producer nato nella parte Est di Berlino e tra i fondatori dell’etichetta Beste Modus e della Unison Wax.

SABATO 19  
Per il ciclo Natale a Tokyo, presso il Mao, alle ore 15.30, Gioie di carta, workshop di realizzazione gioielli con tecnica origami, durante il quale si potrà realizzare un gioiello secondo la tecnica giapponese e creare con le proprie mani un dono natalizio inconsueto e originale. Costo di partecipazione 15 euro. Prenotazione consigliata.

DOMENICA 20
Presso la piazza Gran Madre di Dio, a due passi dalla chiesa che le dà il nome, dalle ore 8.00 alle ore 18.00, tantissime bancarelle dal sapore retrò per Vintage della Gran Madre, un appuntamento per arricchire il proprio guardaroba con indumenti che arrivano direttamente da un armadio degli anni ’60, ’70, ’80 e ’90.

 

Tag: ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento