Home » Appuntamenti » Appuntamenti 8-14 febbraio: Terre del Nord, Monet, Eccentrico Brunch

8 Febbraio 2016

Appuntamenti 8-14 febbraio: Terre del Nord, Monet, Eccentrico Brunch

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO: segnalate le vostre proposte scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Gemma De Bernardi

La mostra su Monet alla Gam è aperta fino al 14 febbraio

La mostra su Monet alla Gam è aperta fino al 14 febbraio

LUNEDI’ 8
Alle ore 21 presso il CineTeatro Baretti in San Salvario proiezione di Life is Sacred, pellicola di Andrea M. Dalsgraad (Danimarca/Irlanda/Norvegia/Colombia 104′) e anteprima piemontese. Il film ripercorre la dura lotta contro l’illegalità in Colombia di un leader democratico e pacifico e dei suoi seguaci. Con la presentazione di Sandro Bozzolo, scrittore e regista, nonché Presidente dell’Associazione Geronimo Carbonò.

MARTEDI’ 9
Al Circolo dei Lettori dalle ore 18 Guy Watts, docente di Lingue e Letterature straniere all’Università di Torino, conduce il gruppo di lettura English Tales: fra racconti, romanzi e articoli, l’obiettivo è arrivare ad avere una maggiore consapevolezza della lingua straniera.

MERCOLEDI’ 10
Ultima settimana per visitare la mostra Monet: le collezioni del Museé d’Orsay: i capolavori del maestro impressionista sono esposti alla storica sede della GAM – Galleria d’Arte Moderna fino al 14 febbraio.

GIOVEDI’ 11
All’interno del ciclo di incontri del Terre del Nord Torino Festival 2016, alle 17,30 presso la Biblioteca Civica Natalia Ginzburg di via Cesare Lombroso 16 lo scrittore e critico musicale Luca Vitali presenta il libro Il Suono del Nord, sulla storia dell’ascesa della musica jazz nei paesi nordici.

VENERDI’ 12
Ritorna Craig Richards al Bunker: dalle 23 musica techno sperimentale a fianco del resident dj Marcelo Tag.

SABATO 13
L’Hiroshima Mon Amour festeggia la notte di San Valentino con un party a tema Nineties: dalle 22 Parti a 90 è la serata delle canzoni nostalgiche di vent’anni fa.

DOMENICA 14
In occasione della mostra Eccentrica Natura, tutte le domeniche (fino al 28 febbraio) in orario 11,30-14 Palazzo Madama organizza Eccentrico Brunch. Nell’ambiente raffinato e unico del Caffè Madama, al primo piano del museo viene servita un’ampia scelta di piatti vegetariani, liberamente ispirati alle opere seicentesche del pittore Bartolomeo Bimbi.

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento