Home » Formazione » Università » Big Data al Politecnico

22 Aprile 2016

Big Data al Politecnico

Fra gli appuntamenti della prossima settimana un incontro sulle aggregazioni di dati, uno spettacolo teatrale sulla vita di Einstein e due conferenze sull’architettura tra cinema e scienza

Andrea Di Salvo

Poli_bluBentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico di Torino – su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

BIG DATA
Il Laboratorio Interdipartimentale BigData@PoliTo ha organizzato per mercoledì 27 aprile, a partire dalle ore 14 presso la Sala Consiglio di Facoltà del Politecnico torinese (Corso Duca degli Abruzzi 24), un workshop dal titolo Big Data: Entering the black-box of research challenges, applications and business practices.
Rivolto a ricercatori, studenti e imprenditori, sarà un’occasione per capire che cosa sono i Big Data e come essi stiano cambiando le filiere economiche, offrendo ai partecipanti sia gli aspetti tecnologici che esempi applicativi di aziende nel settore ICT e automotive.
La giornata è ricca, ma i posti limitati: occorre registrarsi compilando l’apposito form.

L’ALTRA METÀ DELLA RELATIVITÀ
Sempre il 27 aprile è previsto il secondo appuntamento della rassegna Teatro e Scienza con lo spettacolo L’altra metà della relatività dedicato alla vita di Albert Einstein, di e con Sara Urban, regia di Alessia Gennari, al pianoforte Tazio Forte, Associazione culturale LattOria (Vigevano). Lo spettacolo inizierà alle 19 presso l’Aula Magna “G. Agnelli” del Politecnico di Torino.
L’ingresso è libero ma per le adesioni occorre rivolgersi a eventi@polito.it.

ARCHITETTURA: CINEMA E GIUSEPPPE DAMIANI ALMEYDA
Il 28 e 29 aprile proseguono gli Incontri sul Restauro: giovedì 28 alle ore 15, nell’Aula 7V del Castello del Valentino (Viale Mattioli 39 – Torino) con un appuntamento a cura dell’architetto Giorgio Scianca dal titolo Architettura: indirizzo Cinema; venerdì 29 aprile invece (ore 9 Aula 6V del Castello del Valentino) con la conferenza Giuseppe Damiani Almeyda. Arte e Scienza in Architettura a cura di Paola Barbera e Caterina Carocci dell’Università di Catania e Cesare Tocci, del Politecnico di Torino. Per informazioni su entrambi gli incontri: annalisa.dameri@polito.it.

Tag: , , , , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento