Home » Appuntamenti » Appuntamenti 26/04-1/05: Cervellini in fuga, Passione Cioccolato, The Colour Run

26 Aprile 2016

Appuntamenti 26/04-1/05: Cervellini in fuga, Passione Cioccolato, The Colour Run

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO: segnalate le vostre proposte scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Claretta Caroppo

La Color Run di Torino dello scorso anno

La Color Run di Torino dello scorso anno

MARTEDÌ 26
Amanti del jazz? Fino al 29 aprile continuano gli appuntamenti del Torino Jazz Festival. Da segnalare dalle 20.30 al Cafè des Arts il musicista Toti Canzoneri alla direzione della ormai storica world jam session di libera improvvisazione. Sul palco musicisti dalle più diverse provenienze musicali. Denominatore comune la musica come linguaggio universale.

MERCOLEDÌ 27
State prendendo in considerazione l’idea di trasferirvi all’estero? Allora potrebbe interessarvi la presentazione del libro Cervellini in fuga: i conduttori dell’omonimo programma su Radio RTL hanno raccolto venti delle tantissime storie ascoltate in studio di giovani italiani all’estero, che da Parigi all’Afghanistan, con tanta determinazione e un po’ di coraggio, ce l’hanno fatta. Al Circolo dei Lettori, ore 18.

GIOVEDÌ 28
Come sarebbe la nostra vita senza i materiali? La Scienza dei materiali raccontata alla cittadinanza: Humake.it, progetto di divulgazione scientifica, propone 5 incontri per imparare a riconoscere le straordinarie proprietà dei materiali contenuti negli oggetti che ci circondano. Un viaggio nella storia, dalla pietra al silicio, per osservare al microscopio l’evoluzione tra la natura e le nostre abitudini quotidiane. Il primo incontro si svolge dalle 21 alle 23 presso il Polo Culturale Lombroso 16, in via Cesare Lombroso 16 e consisterà in breve viaggio di 30mila anni nella storia dei materiali.

VENERDÌ 29
I golosi non potranno mancare agli appuntamenti di Passione Cioccolato, dedicati al Cioccolato Gourmet, con dimostrazioni, degustazioni guidate, abbinamenti e assaggi. Oggi e domani al Borgo Medievale di Torino.

SABATO 30
Si corre con musica e colore al Parco della Pellerina, in corso Appio Claudio a Torino, in occasione di The Color Run: una corsa non competitiva incentrata sulla festa, sulla musica e sul colore. Si parte vestiti di bianco, si corre in mezzo al colore e all’arrivo si scatena la festa con esplosioni di musica e balli.

DOMENICA 1° MAGGIO
Per un primo maggio all’insegna della cultura non perdete alla Gam la mostra dedicata a Braco Dimitrijević (Sarajevo 1948, vive e lavora a Parigi), a cura di Danilo Eccher, che ripercorre le fasi principali della sua carriera artistica partendo dagli esordi con The Casual Passers-by I Met, l’opera che alla fine degli anni Sessanta lo rese celebre a livello internazionale, fino agli esiti più recenti della sua produzione.
Da oggi inoltre la Gam seguirà un nuovo orario, pensato per rispondere alle esigenze del pubblico: 11.00-19.00 dal martedì alla domenica, lunedì chiuso.

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento