Home » Formazione » Mentors4U, un aiuto agli studenti di talento

20 Giugno 2016

Mentors4U, un aiuto agli studenti di talento

Fino al 30 giugno si può far domanda per entrare nel programma che fa incontrare studenti ed esperti in vari campi per creare una community basata sul merito

Ornella Darova

Mentors4U è il programma che fa incontrare studenti ed esperti per consigli su studio e lavoro

Mentors4U è il programma che fa incontrare studenti ed esperti per consigli su studio e lavoro

Il programma di mentoring indipendente più grande d’Europa: è Mentors4U, un’iniziativa no-profit che si propone di aiutare studenti di particolare talento, orientandoli a scegliere le carriere più consone alle loro capacità e ambizioni attraverso un percorso professionale che vede il successo nel mondo del lavoro come obiettivo fondamentale.
Il mentoring, infatti, è una relazione personale che si instaura tra un individuo con più esperienza nel mondo del lavoro (Mentor) e uno con meno esperienza (Mentee). Il programma Mentors4U si avvale di ben 500 mentor, tutti con importanti esperienze professionali e percorsi accademici eccellenti in ambito economico, finanziario ed aziendale, e di un Senior Advisory Board, composto da alcuni dei più importanti leader dell’industria e della finanza italiana. Tra i partner, ad esempio, si trovano nomi come FCA, Deloitte, McKinsey&Company, Enel, Pirelli e così via.

I VANTAGGI PER GLI STUDENTI
Mentors4U attribuisce a ogni Mentee un Mentor, che rappresenta una guida strategica per lo studente nell’impostazione del suo percorso professionale. In particolare condividerà con lui/lei la propria esperienza, aiuterà a identificare la tipologia di carriera che meglio si sposa con le sue passioni e ambizioni, suggerirà le competenze da sviluppare per poter ambire alle professioni identificate e come svilupparle in maniera completa ed efficiente.
Gli studenti possono avere accesso a un network di coetanei motivati e di talento, condividere idee, opinioni e suggerimenti su una sezione del sito apposita, ricevere materiale rilevante postato da Mentor e Mentee e soprattutto ottenere visibilità presso le aziende sponsor.

L’APPLICATION
Al programma possono partecipare gli studenti in corso di tutte le università italiane e gli studenti italiani all’estero interessati a sbocchi professionali negli ambiti della consulenza, dei fondi di investimento, delle start-up, delle aziende corporate o dell’accademia in campo economico-finanziario. I candidati più frequenti al programma Mentors4U sono studenti di Economia e di Ingegneria, ma essere studenti in una di queste facoltà non è assolutamente un pre-requisito.
Per diventare Mentee bisogna compilare il form online entro il 30 giugno, con le informazioni fondamentali e il CV e spiegare in non più di 500 parole le proprie ambizioni personali e professionali e le motivazione per entrare in Mentors4U.

Tag: , , , , , ,

Categorie: Formazione, Lavoro

Lascia un commento