Home » Formazione » Università » UniTO: Servizio Civile, Collegio Einaudi, in barca a vela col Cus

20 Giugno 2016

UniTO: Servizio Civile, Collegio Einaudi, in barca a vela col Cus

Oggi segnaliamo tre bandi di ammissione con scadenza a giugno e agosto, oltre all’opportunità di una vacanza di sette giorni fra Sardegna e Corsica

Stella Giorgio

UNITO29Come ogni lunedì, torna l’appuntamento con le news dall’Università degli Studi di Torino.

SERVIZIO CIVILE PER UNITO
L’Università di Torino cerca 5 volontari con il Servizio Civile Nazionale da impiegare in servizi di insegnamento, studio e sostegno rivolti a studenti disabili o con disturbi specifici dell’apprendimento e detenuti all’interno dei progetti Libera la mente e Uni-Ti nella Divers(abil)ità.
Per partecipare al bando di selezione è necessario presentare la propria domanda entro le ore 14 del 30 giugno; tra i requisiti un’età compresa tra i 18 e i 28 anni e il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o preferibilmente un titolo di laurea universitario. Sono 12 i mesi di servizio previsti, per un impiego di 30 ore settimanali. Oltre al vitto, è previsto un rimborso mensile di 433,80 euro.

PER UN ANNO IN COLLEGIO
È disponibile online il bando di ammissione del Collegio Universitario Einaudi di Torino per il prossima anno accademico 2016/2017.
Sono messi in palio 100 posti per studenti universitari di corsi di laurea triennale e magistrale selezionati per merito e 20 posti per giovani dottorandi o specializzandi. La scadenza per la partecipazione al bando è fissata al 3 agosto 2016.

UN’ESTATE AL MARE
“Vento d’estate io vado al mare voi che fate” recitava un passato tormentone dall’aria malinconica. Se per l’estate 2016 non avete ancora programmi allora potete farvi ispirare dalla canzone appena citata e partecipare alla vacanza che il Gruppo Vela Avui del Cus Torino organizza nei mesi di luglio e agosto.
A prezzi scontati per i possessori di Cus Card, l’organizzazione propone sette giorni in barca a vela tra Sardegna e Corsica alla scoperta di arcipelaghi, spiagge, isole e della vita in barca.
È necessario iscriversi direttamente presso la sede del Cus Torino (Via Braccini, 1).

Tag: , , , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento