Home » Appuntamenti » Appuntamenti 4-10/7: Teatro a Corte, Pride, Summer Festival

4 Luglio 2016

Appuntamenti 4-10/7: Teatro a Corte, Pride, Summer Festival

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO: segnalate le vostre proposte scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Gemma De Bernardi

La locandina del Torino Pride 2016

La locandina del Torino Pride 2016

LUNEDÌ 4
Giorno di apertura della mostra Mario Merz. La natura è l’equilibrio alla Fondazione Merz. Il grande scultore italiano viene celebrato insieme alla sua profonda attenzione verso il mondo vegetale e animale. Esposti insieme alle opere sono presenti anche alcuni schizzi inediti. In via Limone 24, dal martedì alla domenica in orario 11-19.

MARTEDÌ 5
Alle 20,30 appuntamento con Un passo più in là. Un viaggio con Luca Rastello al Cinema Massimo. Il documentario, di produzione Rai e a cura dell’associazione Museo Nazionale del Cinema, vuole raccontare e rendere omaggio al grande giornalista italiano scomparso prematuramente l’anno passato e al suo operato. Ingresso su prenotazione.

MERCOLEDÌ 6
Via al Festival dell’Architettura, quest’anno dalla struttura rinnovata perché aperto a professionisti del settore e non. L’obiettivo è dare la possibilità a tutti di far parlare le proprie idee, in particolare in termini di innovazione. In via Giovanni Giolitti 1, nella Fondazione per l’architettura.

GIOVEDÌ 7
Primo appuntamento con il festival Teatro a Corte che apre con doppio spettacolo accanto a Picasso Parade (in scena fino al 10 luglio nell’atrio di Palazzo Madama), un progetto particolare: in scena la prima nazionale di Ockham’s Razor, compagnia britannica di circo aereo. Ideato da Nicola Fano, l’appuntamento è al Teatro Astra alle 19,30.

VENERDÌ 8
Alice nel Paese delle meraviglie in versione teatrale-itinerante, si inserisce nella cornice del Borgo Medievale. La favola di Lewis Carrol conduce in un’avventura al castello quasi surreale, con la Compagnia I Fools. I percorsi partono ogni 45 minuti con gruppi fino a 50 spettatori, dalle 20,15 alle 22,30.

SABATO 9
Coloratissimo e orgogliosissimo: il Pride scende in strada a Torino, per festeggiare 10 anni di attività. Il Domani ci appartiene è lo slogan dell’edizione 2016, che partirà da via San Donato alle ore 17 per arrivare come tutti gli anni al Parco del Valentino e continuare la festa a cielo aperto.

DOMENICA 10
Giardini Reali si animano di concerti, street food e arte per il Summer Festival: stasera il jazz d’autore con GianPaolo Petrini, Massimo Camarca, Giulio Camarca, Diego Borotti, dalle 21,30.

Tag: , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento