Home » Formazione » Università » UniTO, cinema e borse di studio

11 Luglio 2016

UniTO, cinema e borse di studio

Oggi segnaliamo un bando per la creazione di rassegne cinematografiche e una scholarship per studenti di Global Marketing and Retail Management

Stella Giorgio

UNITO271Come ogni lunedì, torna l’appuntamento con le news dall’Università degli Studi di Torino.

AL CINEMA CON UNITO
Cari studenti appassionati di cinema, aprite bene le orecchie.
L’Università di Torino e il Museo Nazionale del Cinema propongono il bando Giovani programmatori per giovani spettatori, rivolto ad associazioni o a gruppi studenteschi di almeno quattro componenti.
In collaborazione con Mylf – Movies You’ll Like Festival, un felice esperimento di cineforum lanciato quest’anno a partire da un gruppo di studenti, i due enti offrono il proprio sostegno a favore della realizzazione di rassegne cinematografiche da programmare presso la Sala 3 del Cinema Massimo e la Bibliomediateca Mario Gromo a partire da settembre 2017.
La propria candidatura, da inviare online all’indirizzo programmazione@museocinema.it entro le ore 14 del 30 settembre, deve contenere un breve curriculum vitae et studiorum di ogni componente del gruppo e una descrizione di almeno 2.000 battute del progetto ideato in cui si dovranno indicare il titolo, le motivazioni, i contenuti e gli obiettivi della rassegna. Da specificare anche i cinque titoli di film proposti integrati da altri cinque, qualora i primi scelti non fossero reperibili.
I gruppi vincitori, segnalati entro lunedì 17 ottobre sul sito del cinema Massimo, dovranno partecipare ad attività di carattere formativo-organizzativo e seguire il laboratorio Comunicare il cinema a cura del docente di Cinema e comunicazione audiovisiva presso il nostro ateneo Silvio Alovisio.

BORSE DI STUDIO
È fissata alle ore 12.30 del 14 luglio la scadenza per la partecipazione al bando di conferimento di 6 premi di studio di 7.000 € ciascuno riservato a studenti del Master in Global Marketing and Retail Management dell’Università degli Studi di Torino.
I requisiti richiesti sono una situazione di regolarità rispetto all’iscrizione al Master nell’anno accademico 2015/2016, agli esami e ai crediti formativi. Si richiede inoltre la pregressa partecipazione alla ricerca Cultura e comportamento di consumo e una relazione di progetto da allegare alla domanda, insieme alla scansione di altri titoli e documenti che si ritiene opportuno presentare.

Tag: , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento