Home » Formazione » Università » UniTO: valutazione dei servizi, Collegio Einaudi e borse di studio

18 Luglio 2016

UniTO: valutazione dei servizi, Collegio Einaudi e borse di studio

Oggi segnaliamo un questionario sulle prestazioni dell’Ateneo, le giornate di presentazione della residenza universitaria e una scholarship per studenti/atleti

Stella Giorgio

UNITO271Come ogni lunedì, torna l’appuntamento con le news dall’Università degli Studi di Torino.

UN QUESTIONARIO PER UNITO
Fino al 25 luglio è possibile compilare online un questionario sulla soddisfazione relativa ai servizi tecnici e amministrativi offerti dall’Ateneo torinese nel 2015. Condizioni delle aule e delle sale studio, servizi bibliotecari, informativi e gestione delle comunicazioni: queste alcune delle aree indagate nell’indagine proposta, la cui compilazione prevede una durata circa 10 minuti.

PORTE APERTE AL COLLEGIO EINAUDI
Siete curiosi della vita in collegio di uno studente universitario? Come sono le camere e le cucine? Ci sono spazi in comune?
Per rispondere a queste domande da martedì 19 luglio a partire dalle ore 18,30 fino alle ore 20,30 giovedì 21 luglio potrete sciogliere i vostri dubbi e partecipare a visite guidate dagli attuali allievi del Collegio Einaudi presso le sue cinque residenze.
Ricordiamo che è online il bando di ammissione al Collegio per l’anno accademico 2016/2017, con scadenza fissata al 3 agosto.

BORSE DI STUDIO PER STUDENTI/ATLETI
Sono 14 le borse di studio del progetto Agon del Cus Torino, destinate a giovani atleti italiani e stranieri al di sotto dei 31 anni che nel prossimo anno accademico si iscriveranno presso l’Università o il Politecnico di Torino.
Gli studenti richiedenti verranno valutati in base ai meriti scolastici e all’attività sportiva di rugby maschile, lotta greco romana, atletica, canoa, karate, pallavolo femminile e pallacanestro maschile, svolta a livello nazionale e internazionale. Tra le facilitazioni previste rientrano l’iscrizione gratuita ai corsi di laurea e ai master, l’accesso agevolato alle residenze e alle mense universitarie e la messa a disposizione di tecnici, istruttori e fisioterapisti qualificati.
È possibile presentare la propria candidatura attraverso la compilazione online del bando, la cui scadenza è fissata alle ore 13 di giovedì 21 luglio.

Tag: , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento