Home » Formazione » Università » UniTO, fra creatività e premi Eni

10 Ottobre 2016

UniTO, fra creatività e premi Eni

Oggi segnaliamo un workshop internazionale sulle compagnie d’arte, l’interruzione temporanea dei servizi MyUniTO e un contest per tesi su energia e sostenibilità

Claretta Caroppo

UNITO29Come ogni lunedì, torna l’appuntamento con le news dall’Università degli Studi di Torino.

PROCESSI CREATIVI NELLE COMPAGNIE D’ARTE
In programma da oggi fino a venerdì 14 ottobre, presso varie sedi (Palazzo Nuovo, Laboratorio Multimediale Quazza, Aula Magna della Cavallerizza, Teatro Ragazzi e Giovani), un seminario internazionale dal titolo In Atelier. Processi creativi e dinamiche di relazione nelle compagnie d’arte.
All’interno del programma, mercoledì 12 dalle 10.30, presso l’Aula Magna della Cavallerizza Reale, si tiene la conferenza della drammaturga, regista e performer Chiara Guidi (Societas) sul tema Tra voce e infanzia, che alle 21 è protagonista di una performance-concerto presso la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, dal titolo Relazione sulla verità retrogada della voce. Gli eventi sono patrocinati dall’Università di Torino, dalla Città di Torino, dall’Université Paris VIII, dall’Università italo-francese e si svolgono in collaborazione con la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani.

INTERRUZIONE TEMPORANEA MYUNITO
A causa di un intervento di aggiornamento dell’applicativo di gestione delle carriere studenti, oggi lunedì 10 ottobre, a partire dalle 18, potrebbero verificarsi dei problemi nell’erogazione di alcuni servizi on line di MyUniTO, relativi alla consultazione della carriera e al rilascio di autocertificazioni, la prenotazione appelli per le strutture didattiche che utilizzano la funzionalità di ESSE3 e i servizi on line docente. I servizi verranno regolarmente ripristinati a partire dalle 20 di questa sera.

UN PREMIO DI ENI PER TESI SU ENERGIA E SOSTENIBILITÀ
Eni, contestualmente alle sezioni principali dell’edizione 2017 degli Eni Award, indice due premi specificamente rivolti a dottorandi o neo dottori di ricerca che abbiano conseguito questo titolo di studio presso un ateneo italiano, discutendo la propria tesi di dottorato nel corso del 2015 o del 2016 sui temi della decarbonizzazione e transizione energetica, della ricerca di nuove frontiere dell’energia e di soluzioni ambientali avanzate.
La scadenza per la registrazione di un account, necessario per partecipare, è fissata per venerdì 11 novembre 2016 entro le ore 17, mentre il processo di candidatura può essere concluso durante le due settimane successive, fino a venerdì 25 novembre alle ore 17.
Ogni Premio consiste in una medaglia d’oro appositamente coniata dalla Zecca dello Stato e nell’importo di 25.000 €.

Tag: , , , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento