Home » Formazione » Università » UniTO: Anno Accademico Sportivo, collaborazioni tempo parziale, Premio Piemonte Mese

7 Novembre 2016

UniTO: Anno Accademico Sportivo, collaborazioni tempo parziale, Premio Piemonte Mese

Mercoledì la cerimonia di inaugurazione, poi le scadenze per i bandi riguardanti il lavoro in ateneo e il concorso giornalistico per studenti

Claretta Caroppo

UniTO_logoCome ogni lunedì, torna l’appuntamento con le news dall’Università degli Studi di Torino.

INAUGURAZIONE ANNO ACCADEMICO SPORTIVO
Mercoledì 9 novembre alle 11, presso l’Aula Magna Giovanni Agnelli del Politecnico di Torino (Corso Duca degli Abruzzi, 24), è in programma l’Inaugurazione dell’Anno Accademico Sportivo 2016-2017, appuntamento centrale nell’ambito delle attività del Cus (Centro Universitario Sportivo) Torino. Intervengono: Riccardo D’Elicio, Presidente Cus Torino; Gianmaria Ajani, Rettore dell’Università di Torino; Marco Gilli, Rettore Politecnico di Torino.
La partecipazione è aperta a tutti gli studenti.

COLLABORAZIONI A TEMPO PARZIALE
È on line il bando per l’anno 2017 per le attività di collaborazione da prestare a tempo parziale presso le strutture universitarie, per un ammontare massimo di 200 ore per ciascuno studente collocatosi in graduatoria utile.
Il concorso è riservato agli studenti regolarmente iscritti a partire dal secondo anno di tutti i corsi di laurea triennale e a ciclo unico, oppure iscritti dal primo anno di laurea specialistica/magistrale dell’Università di Torino, sedi decentrate e sedi convenzionate comprese, in possesso dei requisiti indicati nel bando.
La scadenza per la presentazione domande è venerdì 18 novembre 2016, alle ore 12.

PREMIO PIEMONTE MESE
L’Associazione Culturale Piemonte Mese organizza la decima edizione del Premio Piemonte Mese – I giovani scrivono il Piemonte, aperto a giovani di età compresa fra i 18 e i 35 anni e riservato ad articoli inediti, in lingua italiana, su argomenti attinenti al Piemonte.
Il Premio vuole contribuire alla formazione delle nuove leve della comunicazione e favorire la divulgazione sul Piemonte, nella convinzione che solo l’eccellenza della comunicazione sia in grado di trasmettere l’unicità del territorio in termini di cultura, creatività e imprenditorialità.
I partecipanti dovranno produrre un articolo avente come soggetto il Piemonte, scegliendo una delle due aree tematiche, Cultura (qualsiasi tema relativo alla storia, letteratura, arte e architettura, musica, teatro, scienza, usi, costumi, tradizioni) ed Economia, Turismo, Ambiente (impresa, artigianato, innovazione; prodotti e produzioni tipiche; paesaggio, natura, ecologia, enogastronomia).
Il termine per la presentazione degli elaborati è il 20 novembre 2016 e la partecipazione è gratuita.

Tag: , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento