Home » Appuntamenti » Appuntamenti 14-20/11: John Williams, Torino Film Festival, Dylan Dog

14 Novembre 2016

Appuntamenti 14-20/11: John Williams, Torino Film Festival, Dylan Dog

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO, fra letteratura, cinema e fumetti

Ivan Lagrosa

La locandina del TFF 2016, dedicata a David Bowie

La locandina del TFF 2016, dedicata a David Bowie

LUNEDÌ 14
Questa sera Elisa porta in scena il suo live al PalaAlpitour di Torino.

MARTEDÌ 15
Alle 21 al Circolo del Lettori si ripercorre la vita dello scrittore americano John Williams con la presentazione del libro L’uomo che scrisse il romanzo perfetto di Charles J. Shields, ospite dell’incontro.

MERCOLEDÌ 16
Red Bull Mind Gamers arriva a Torino. Un torneo che sfida le capacità della mente con 20 minuti a disposizione per risolvere una serie di prove e sbloccare un misterioso cubo digitale. Appuntamento oggi e domani in Piazzale Duca d’Aosta per la prima tappa italiana delle qualificazioni mondiali.

GIOVEDì 17
Si svolge oggi alle 20.30 presso la Murazzi Student Zone l’incontro sul referendum: Oltre ogni ragionevole dubbio, Referendum Costituzionale: istruzioni per l’uso, in cui alcuni laureandi in giurisprudenza espongono il contenuto degli articoli oggetto della proposta di riforma costituzionale, a seguire il dibattito con Anna Rossomando (Segretario della Camera dei Deputati) a sostenere le motivazioni del Sì e Maria Chiara Acciarini (Segretaria Comitato per il no di Piemonte e Valle D’Aosta) per quelle del No. La serata è organizzata dall’Ideificio Torinese.

VENERDÌ 18 
Torna il Torino Film Festival: appuntamento da oggi al 26 novembre per la 34esima edizione, che Digi.TO seguirà con uno speciale di articoli e video.

SABATO 19
Alla Biblioteca Civica Villa Amoretti di corso Orbassano 200 ultima giornata della mostra sul Fila e sul Grande Torino dal titolo Il Toro torna a casa, organizzata in occasione dei 90 anni dello Stadio Filadelfia.

DOMENICA 20
Fino al 13 dicembre negli spazi della Pinacoteca Albertina, nel centro di Torino, è possibile visitare Dylan Dog 30: dal 1986 al 2016, i primi trent’anni di vita di un’icona del fumetto contemporaneo.

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento