Home » Appuntamenti » Appuntamenti 28/11-4/12: India, Albero di Natale, mercatino Borgo Dora

28 Novembre 2016

Appuntamenti 28/11-4/12: India, Albero di Natale, mercatino Borgo Dora

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO, fra pasticceria, feste e musica

Ivan Lagrosa

L'albero di Natale dello scorso anno in piazza castello

L’albero di Natale dello scorso anno in piazza Castello

LUNEDÌ 28
Si tiene oggi la giornata di studi dedicata alla Riforma Costituzionale. L’evento, organizzato dall’associazione Cest – Centro per l’Eccellenza e gli Studi Transdisciplinari, vede la partecipazione di più di 20 relatori da tutta Italia.

MARTEDÌ 29
Sugli schermi del Psicologia Film Festival è oggi in programma il quarto appuntamento, il lungometraggio francese Ce sentiment de l’été di Mikhaël Hers (2015).

MERCOLEDÌ 30
Alle 18 al Circolo dei Lettori, terzo incontro del ciclo India Mon Amour dal titolo Assaggi in India, con Gianni Pellegrini, docente di Filosofie e religioni dell’India Università di Torino e i monaci del Gitananda Ashram di Altare. Al termine, piccoli assaggi di merenda tipica in collaborazione con Mao Museo di Arte Orientale.

GIOVEDÌ 1/12
Si accende oggi l’albero di Natale in piazza Castello. In collaborazione con la Fondazione per la Cultura di Torino e grazie al contributo di Ubi Banca e al supporto di Iren, l’albero sarà acceso dalla sindaca Chiara Appendino, in occasione dell’apertura della prima finestrella del Calendario dell’Avvento.

VENERDÌ 2
Da oggi e fino all’11 dicembre, la Palazzina di Caccia di Stupinigi organizza Natale è Reale, una grande kermesse dedicata alla festa più attesa dell’anno. Per dieci giorni la reggia sabauda si ammanterà così delle atmosfere natalizie.

SABATO 3
Come ormai vuole la tradizione, fino al 23 dicembre Borgo Dora ospita il mercatino di Natale al Cortile del Maglio e nel parcheggio antistante. Circa un centinaio le bancarelle all’interno mentre, sulla piazza saranno una cinquantina le caratteristiche casette in legno.

DOMENICA 4
Questa sera al Teatro Colosseo va in scena il musical Il libro della giungla, un affascinante viaggio attraverso lande fantastiche e misteriose, con i personaggi che hanno recentemente conquistato migliaia di piccoli e grandi spettatori anche nelle sale cinematografiche italiane.

Tag: , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento