Home » Formazione » Università » UniTO: convegno sulla violenza sessuale, Pubblico dominio #openfestival, sondaggio

28 Novembre 2016

UniTO: convegno sulla violenza sessuale, Pubblico dominio #openfestival, sondaggio

Come ogni lunedì, torna l’appuntamento con le news dall’Università degli Studi di Torino

Claretta Caroppo

Fino a venerdì a Torino il Pubblico Dominio #openfestival

Fino a sabato a Torino il Pubblico Dominio #openfestival

PER LE VITTIME DI VIOLENZA SESSUALE
Mercoledì 30 novembre dalle 14 alle 18, nell’Aula Magna del Rettorato (Via Verdi 8), si svolgerà il convegno Università a supporto delle vittime di violenza sessuale. Un percorso di formazione per servizi sostenibili nel tempo.
L’incontro si propone, tra altro, di presentare il progetto Usvreact: Università a supporto delle vittime di violenza sessuale, finanziato dalla Commissione Europea DG Justice, Rights, Equality and Citizenship Programme (Daphne-III strand).
Nel corso della giornata sono previsti due interventi: quello della dott.ssa Linda Laura Sabbadini, sul tema La violenza di genere contro le donne, situazione e prospettive per le politiche, e quello dell’Avv. Elena Bigotti che avrà come titolo La violenza maschile sulle donne; il punto di vista legale: esperienze e riflessioni.
L’ingresso è libero sino a esaurimento dei posti.

PUBBLICO DOMINIO #OPEN FESTIVAL
Da domani al 3 dicembre a Torino è in programma il Pubblico dominio #open festival, iniziativa che si propone di creare nei cittadini una consapevolezza diffusa attorno al concetto di pubblico dominio e ai temi della cultura open. Cinque giorni di conferenze, incontri, laboratori, mostre, spettacoli, letture teatrali per un totale di quasi 50 eventi speciali.
Il Pubblico dominio #open festival è frutto di una virtuosa collaborazione tra i sistemi bibliotecari dell’Università di Torino, del Politecnico di Torino, delle Biblioteche Civiche Torinesi e della Fondazione Teatro Nuovo. Tutti gli eventi sono gratuiti.

LA TUA OPINIONE CONTA!
L’Università di Torino propone a tutti gli utenti – e in particolare a studenti, a docenti e personale tecnico-amministrativo – la compilazione on line, entro il 30 novembre, di un breve sondaggio per verificare il gradimento e gli eventuali margini di miglioramento delle Carte dei servizi pubblicate e aggiornate periodicamente dalle diverse strutture dell’Ateneo, nel rispetto della normativa sulla Trasparenza e Anticorruzione.
Con le Carte dei Servizi, documenti di programmazione in cui sono elencati e dichiarati i servizi erogati dalle singole strutture dell’Ateneo nonché le modalità, le tempistiche, i destinatari e gli standard di qualità che si intendono garantire, l’Ateneo si impegna a fornire ai suoi utenti interni ed esterni informazioni sempre più accessibili, immediate, trasparenti e complete sui servizi erogati.

Tag: , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento