Home » Appuntamenti » Gli appuntamenti delle feste

19 Dicembre 2016

Gli appuntamenti delle feste

Alcuni eventi scelti dalla redazione di Digi.TO fra Natale, Capodanno e la Befana

Silvia Bruno

Carolina Kostner sarà il 29 dicembre al Palavela

Carolina Kostner sarà il 29 dicembre al Palavela

GIOVEDI’ 22
Alle 22 all’Auditorium Rai di via Rossini Concerto di fine anno dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai con musiche di Mozart e Tchaikovsky, direttore Kirill Petrenko.

VENERDI’ 23
Da oggi al 1° gennaio, in chiusura dell’anno dedicato alle celebrazioni per il 150° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone, il Mao Museo d’Arte Orientale espone la celebre stampa di Katsushika Hokusai, La grande onda a largo di Kanagawa.

GIOVEDI’ 29
Al Palavela dalle 21,30 Carolina Kostner e Stephane Lambiel sono gli ospiti speciali di Juke Box on ice, spettacolo di pattinaggio su ghiaccio con i più grandi campioni mondiali della disciplina.

VENERDI’ 30
Al Teatro Regio alle 20,30 proiezione del film Tempi moderni con esecuzione dal vivo, da parte dell’Orchestra del Regio, della colonna sonora in occasione dell’80° anniversario della prima proiezione del film (1936) e del 40° anniversario della morte di Charlie Chaplin.

SABATO 31
Il Capodanno di Torino è in piazza San Carlo a partire dalle 22 con Samuel Romano (leader dei Subsonica e direttore artistico della serata), i giovani torinesi Niagara, Victor Kwality, Mangaboo, il rapper Ensi e i Planet Funk.

VENERDI’ 6 GENNAIO
Alle 9 da piazza Solferino parte la Maratona delle Befane, una corsa di solidarietà lunga 3 km dove i partecipanti devono avere con sé cappello nero, vestiti rotti e una scopa. L’arrivo è in piazza Castello, dove avverrà la premiazione dei primi tre classificati.

DOMENICA 8
Ultimo weekend di Natale in Giostra nel 5° Padiglione di Torino Esposizioni (corso Massimo d’Azeglio 15), con giochi e appuntamenti vari.

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento