Home » Formazione » Università » UniTO: Senato Accademico, tradurre Shakespeare, premi di studio

19 Dicembre 2016

UniTO: Senato Accademico, tradurre Shakespeare, premi di studio

Diretta web della riunione al Rettorato, un convegno sul drammaturgo inglese e un bando con scadenza il 15 gennaio

Claretta Caroppo

UniTO_logoCome ogni lunedì, torna l’appuntamento con le news dall’Università degli Studi di Torino.

IL SENATO ACCADEMICO IN STREAMING
Martedì 20 dicembre alle 9, presso la Sala Mario Allara del Rettorato (Via Verdi, 8 – Torino), è in programma una seduta del Senato Accademico.
In un’ottica di trasparenza e pubblicità, è possibile seguire la seduta in diretta streaming su Unito Media. Il servizio è disponibile per tutta la comunità accademica (professori, personale tecnico amministrativo, studenti etc.), previa autenticazione con credenziali SCU.
La diretta è fruibile da una versione aggiornata dei più diffusi browser per computer desktop, per tablet e smartphone. Ulteriori dettagli sulla seduta sono disponibili sul portale di Ateneo nella pagina dedicata alle Sedute del Senato Accademico.

TRADURRE SHAKESPEARE
Giovedì 22 dicembre alle 16.30, presso la Sala Principi d’Acaia del Rettorato (Via Verdi, 8 – Via Po, 17 – Torino) è in programma l’incontro sul tema Tradurre Shakespeare 1616-2016.
Con il prof. Franco Marengo interviene il gruppo di studiosi che ha lavorato al volume William Shakespeare. Tutte le opere (Bompiani), a partire dall’ultima edizione critica dell’Università di Oxford: Daniele Borgogni, Giuliana Ferreccio, Teresa Prudente, Ilaria Rizzato (Letteratura inglese), Antonio Castore, Chiara Lombardi e Luigi Marfè (Letterature Comparate e Critica letteraria).
Al termine dell’incontro sono previste letture da Shakespeare a cura degli studenti di Letterature Comparate dell’Università di Torino.

PREMI DI STUDIO SULLA COMUNICAZIONE
L’Aicun – Associazione Italiana Comunicatori d’Università bandisce due Premi di studio per tesi sulle attività di comunicazione di organizzazioni universitarie e di ricerca: uno di 1.500 € sarà assegnato a una tesi di laurea magistrale, di master o dottorato, mentre uno di 500 € sarà assegnato a una tesi di laurea triennale.
La scadenza delle domande è fissata al 15 gennaio 2017. I premi verranno consegnati venerdì 17 marzo 2017 nel corso del Forum annuale dell’Aicun, che si terrà a Roma presso la sede di Lumsa Università.

Tag: , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento