Home » Appuntamenti » Appuntamenti 16-22/1: pietre d’inciampo, business plan, Donald Trump

16 Gennaio 2017

Appuntamenti 16-22/1: pietre d’inciampo, business plan, Donald Trump

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO, fra memoria, imprenditoria e politica americana

Silvia Bruno

Mercoledì al Circolo dei Lettori si parla dell’America di Trump

LUNEDÌ 16
Per il ciclo Cinetica – la rete delle sale indipendenti della città, questa sera alle 21 al Cineteatro Baretti (via
Baretti 4) proiezione del film My name is Adil, storia vera di un bambino cresciuto nella campagna marocchina che a 13 anni raggiunge il padre in Italia, confrontandosi con la durezza dell’esperienza migratoria, ma anche con percorsi che cambieranno per sempre la sua vita. Biglietti: intero 4 € – ridotto 3 €.

MARTEDÌ 17
Oggi e domani, per il terzo anno consecutivo, Torino accoglie le pietre d’inciampo di Gunter Demnig, piccole targhe di ottone poste su cubetti di pietra poi incastonati nel selciato in memoria di vittime della deportazione nazifascista. A cura del Museo Diffuso della Resistenza in collaborazione con la Comunità Ebraica di Torino, il Goethe-Institut Turin e l’Associazione Nazionale Ex Deportati (Aned).

MERCOLEDÌ 18
Alle 21 il Circolo dei Lettori ospita l’incontro L’America di Trump. Cosa avevamo sbagliato, spiegato bene con con i giornalisti Francesco Costa, vicedirettore de Il Post, Giovanni Diamanti e Lorenzo Pregliasco di Youtrend. Alla vigilia dell’insediamento del 45esimo Presidente degli Stati Uniti, una serata per capire come il tycoon di New York abbia vinto le elezioni e come potrebbe essere la Casa Bianca nei prossimi quattro anni.

GIOVEDÌ 19
Alle 16 presso la Città del Mestieri (via Spalato 63/d) incontro su Fare impresa: Il business plan con Dante Bellon, consulente CNA Torino, che illustrerà il funzionamento del documento programmatico che aiuta a individuare punti di forza e di debolezza dell’idea imprenditoriale. Ingresso libero fino a esaurimento posti, gradita la prenotazione via mail o telefonicamente in orario di sportello (lunedì 10-12 / giovedì 16-18).

VENERDÌ 20
Dalle 15 alle 19 al Centro Studi Sereno Regis (via Garibaldi 13) l’Associazione Museo Nazionale del Cinema promuove un workshop gratuito di Video Partecipativo, utile per lavorare e agire in contesti multiculturali, valutare la progettazione partecipativa e favorire l’apprendimento cooperativo nel campo dell’audiovisivo. Per iscriversi è necessario mandare una breve presentazione di sé a videopartecipativotorino@gmail.com.

SABATO 21
Alle 21 al Teatro Erba (corso Moncalieri 241) penultima replica di Assassinio sul Nilo di Agatha Christie, giallo i cui temi dominanti sono gelosia e denaro, passione e vendetta. Una produzione Torino Spettacoli con la regia di Pietro Nuti.

DOMENICA 23
Ultimo giorno a Torino della seconda edizione di Fish & Chips, Festival internazionale di cinema erotico e del sessuale: 55 film in 22 proiezioni, 4 incontri, 2 mostre e un progetto fotografico live, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema.

Tag: , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento