Home » Formazione » Università » PoliTO: le città nel Medioevo e Master in Design for Arts

20 Gennaio 2017

PoliTO: le città nel Medioevo e Master in Design for Arts

Oggi al Castello del Valentino il seminario su una ricerca dedicata all’urbanistica dall’XI al XIV secolo e proroga delle iscrizioni per il corso di II livello

Silvia Bruno

Oggi al Castello del Valentino il seminario di urbanistica medievale

Bentornati all’appuntamento con le news dal Politecnico di Torino.

URBANISTICA MEDIEVALE
Oggi dalle 15 il Castello del Valentino (c.so Mattioli 39) ospita un pomeriggio di studi sugli esiti della ricerca nazionale Fare urbanistica tra il XI e il XIV secolo.
Dopo i saluti istituzionali nel Salone d’Onore si proseguirà con la presentazione della rivista Storia dell’Urbanistica a cura di Claudia Bonardi, Ugo Soragni (direttore), Elisabetta De Minicis (Presidente Associazione Storia della Città), Rinaldo Comba (Presidente Società Studi Storici Provincia di Cuneo) e Paolo Micalizzi (Università di RomaTre).
Il seminario si concluderà alle 17,30 nella Sala delle Colonne con l’inaugurazione della mostra Il segno delle Esposizioni nazionali e internazionali nella memoria storica delle città promossa da Cesarch e Associazione Storia della Città a cura di Stefania Aldini e Stefania Ricci.

PROROGA PER MASTER IN DESIGN FOR ARTS
E’ stata prorogata al prossimo 5 marzo il termine ultimo per le candidature al Master di II livello in Design for Arts and Cultural Innovation, un anno di corsi in lingua inglese con 500 ore di stage rivolto a chi abbia già frequentato un Master di I livello inerente l’architettura del paesaggio, la conservazione del patrimonio ambientale e architettonico, il design, la comunicazione, le produzioni multimediali o la storia dell’arte.
La selezione degli studenti per i 20 posti disponibili avverrà attraverso la valutazione di curriculum vitae e portfolio, rendimento accademico e lettera motivazionale.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento