Home » Appuntamenti » Appuntamenti 6-12/2: Vasco, Cinema 2Day, Il Principe abusivo

6 Febbraio 2017

Appuntamenti 6-12/2: Vasco, Cinema 2Day, Il Principe abusivo

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO, fra musica, film e teatro

Silvia Bruno

(Foto Virginia Farneti / LaPresse)

Stasera al Circolo dei Lettori protagoniste le canzoni di Vasco Rossi

LUNEDÌ 6
Alle 18,30 al Circolo dei Lettori presentazione del libro Così parlò Vasco Rossi di e con Salvatore Martorana, che ha analizzato la produzione artistica del Vate di Zocca analizzandone le provocazioni, i doppi sensi, l’ironia, ma anche le citazioni e i riferimenti culturali. A seguire aperitivo a tema da Barney’s con le musiche del Blasco a far da colonna sonora.

MARTEDÌ 7
Alle ore all’Hiroshima Mon Amour (via Bossoli 83) inaugurazione di una nuova aula studio, che sarà aperta nei pomeriggi di martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 14 alle 18 e gestita dai ragazzi del GecQuerie. È un progetto Acmos che nasce dalle riflessioni scaturite dalla Campagna Nazionale per la Cittadinanza Think City rispetto alla partecipazione giovanile in città. Segue un rinfresco.

MERCOLEDÌ 8
Ultimo mese di Cinema 2Day: oggi nei cinema aderenti all’iniziativa (a Torino: Alfieri, Ambrosio, Massaua, Erba, Gioiello, Greenwich, Ideal, Lux, Maffei, Massimo, Reposi, The Space, Uci) il costo del biglietto è di 2 euro.

GIOVEDÌ 9
Alle 22 Franco Neri porta al Cab 41 il suo nuovo show Pane olio e melanzane, un recital che propone il meglio dei suoi pezzi comici, in cui propone la stereotipata contrapposizione tra nord e sud vista con gli occhi di un calabrese a Torino.

VENERDÌ 10
Al Teatro Alfieri fino a domenica Alessandro Siani e Christian De Sica sono i protagonisti di Il principe abusivo, spettacolo tratto dal primo film del comico napoletano: è la la storia di un giovane disoccupato che si ritrova fidanzato di una bella principessa straniera.

SABATO 11
Alle 21 il Cecchi Point (via Cecchi 17) ospita Catch Imprò, la prima di una serie di serate di improvvisazione teatrale secondo un format che vede contrapposte due squadre (questa sera Cattivissime Mini-Me e I Panpers) alla presenza di un arbitro.

DOMENICA 12 http://www.balon.it/Gran-Balon/page_12.html
Dalle 8 alle 18 Appuntamento con il Gran Balon, il mercato delle pulci di Porta Palazzo che, puntualmente ogni seconda domenica del mese si arricchisce di bancarelle ed espositori specializzati in pezzi di antiquariato.

Tag: , , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento