Home » Formazione » Università » Al Politecnico fra salute, smart city e tecnologie digitali

3 Marzo 2017

Al Politecnico fra salute, smart city e tecnologie digitali

La prossima settimana in programma due convegni dedicati al benessere e al futuro di Torino e un workshop organizzato da Microsoft

Silvia Bruno

Bentornati al nostro appuntamento del venerdì con le news dal Politecnico di Torino.

VIVER SANI
Nell’ambito delle iniziative legate a Just the Woman I am (corsa e camminata non competitiva a favore della ricerca universitaria in programma domenica 5 marzo), lunedì 6 alle 17,30 il Teatro
Carignano ospita l’open talk Mangia, corri e vivi sano, per parlare di cibi alleati del benessere e dell’attività fisica.
Oltre alle più importanti autorità accademiche e a ricercatori universitari, fra i relatori figurano la chef stellata Mariangela Susigan, la martellista azzurra Silvia Salis, il Presidente del Cus Torino Riccardo D’Elicio e Mauro Berruto, allenatore, scrittore e coordinatore del tavolo interministeriale sul tema dell’impatto sanitario delle attività del movimento.

TORINO E’ SMART
Martedì 7 marzo alle 9 al Collegio Carlo Alberto di Moncalieri (via Real Collegio 30) si svolge il convegno Smart City. Ricerca e innovazione per la Città di Torino, in cui ricercatori e docenti di Politecnico e Università si confronteranno con l’Assessore all’Innovazione della Città di Torino Paola Pisano, che presenterà nell’occasione il programma Smart City dell’Amministrazione.

MICROSOFT UNIVERSITY TOUR
Giovedì 9 marzo alle 9,30 nella Sala Consiglio di Facoltà e nell’Aula Magna del Politecnico di corso Duca degli Abruzzi 24 è in programma la tappa torinese del Microsoft University Tour, iniziativa organizzata con la Conferenza dei Rettori per illustrare con sessioni diverse a studenti, ricercatori e docenti le ultime opportunità delle tecnologie digitali.
Ai primi saranno presentati approfondimenti su Cloud Computing, Internet of Thing e sviluppo di giochi e app, mentre l’altra parte sarà incentrata sulle piattaforme Microsoft di tipo professionale.

 

Tag: , , , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento