Home » Appuntamenti » Appuntamenti 6-12/3: Le luci della centrale elettrica, HarParade, Gipsy Party

6 Marzo 2017

Appuntamenti 6-12/3: Le luci della centrale elettrica, HarParade, Gipsy Party

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO, fra libri, musica e mostre

Isabella Marchese

LUNEDI’ 6
Alle 21 al Blah Blah torna il Lunedì Nero del TOHorror Film Fest con una selezione dei migliori cortometraggi dell’ultima edizione del fest. Ingresso 3 euro.

MARTEDI’ 7
Al Circolo dei Lettori  alle 21 presentazione del libro Lezione di italiano di e con Francesco Sabatini e con Ugo Cardinale, linguista e gli accademici della Crusca Gian Luigi Beccaria, Bice Mortara Garavelli, Claudio Marazzini, presidente e Carla Marello.

MERCOLEDI’ 8
Per festeggiare la Festa della Donna, alle 20.30 alla Chiesa del Santo Volto, HarPARADE la parata delle arpe: un evento eccezionale, con 134 arpisti provenienti dai Conservatori di tutta Italia, sotto la direzione di Gian Rosario Presutti. Una serata unica in cui alla musica si alterneranno le poesie recitate da Gabriele Filosa e Isabella Locurcio, attori della Fondazione TRG Onlus.

GIOVEDI’ 9
Alla Feltrinelli Express – Stazione di Porta Nuova – ore 18, Le luci della centrale elettrica presentano dal vivo il nuovo progetto artistico e musicale: Terra. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Per avere l’autografo bisogna acquistare il cd alla Feltrinelli di Stazione Porta Nuova e ritirare il pass che dà accesso prioritario al firmacopie.

VENERDI’ 10
Dalle 22 al Cap10100, Gipsy party #numero3s. Non c’è un-dos senza…Una gipsoteca live con cartomanti, truccatrici, giocolieri…Ingresso 5 euro.

SABATO 11
A Spazio 211 dalle 22.30 Sei un mito: la festa anni ’90.
Dai Nirvana alle Spice Girl, passando attraverso i Lunapop e Gigi D’Agostino. Ingresso 5 euro.

DOMENICA 12
Fino al 19 marzo al MAO – Museo d’Arte Orientale,  Shodo – l’incanto del segno, la mostra di maestri contemporanei di calligrafia giapponese. Per la prima volta in Italia 95 opere di 95 artisti calligrafi giapponesi, 62 sho – calligrafie vere e proprie – e 21 ventagli, 11 opere intagliate su legno, una grande opera di sette metri raccolta a libro.

 

Tag: , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento