Home » Appuntamenti » Appuntamenti 13-19/3: Emergency, cabaret e Festival dell’Oriente

13 Marzo 2017

Appuntamenti 13-19/3: Emergency, cabaret e Festival dell’Oriente

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO, fra solidarietà, risate e fiere

Silvia Bruno

Nei prossimi due weekend il Lingotto ospita il Festival dell’Oriente

LUNEDÌ 13
Alle 19,30 al Cecchi Point (via Cecchi 17) serata con apericena vegetariano a buffet in favore di Emergency e a seguire proiezione del film documentario Malala (2015), dedicata alla giovane attivista pakistana e Nobel per la Pace Malala Yousafzai, che nel 2012 fu vittima di un attentato dei talebani per aver manifestato pubblicamente fin da piccola il suo desiderio di leggere e studiare.

MARTEDÌ 14
Come ogni martedì e mercoledì alle 21,30 al Cab 41 (via Fratelli Carle 41) Gianpiero Perone conduce Lab 41, palestra dove aspiranti comici potranno testare sketch inediti davanti a un vero pubblico. Ingresso gratuito.

MERCOLEDÌ 15
Alle 15,30 il Teatro Regio apre le sue porte per una visita guidata di un’ora e mezza (costo 6 euro) attraverso itinerari segreti e curiosi, ambienti ricchi sia di storia che di tecnologia di solito inaccessibili al pubblico. Ritrovo davanti alla biglietteria.

GIOVEDÌ 16
Per il ciclo GiovedìScienza, alle 17,45 l’Aula Magna della Cavallerizza Reale (via Verdi 9) ospita l’incontro Parte l’avventura interstellare. Le sonde che supereranno l’impresa delle navicelle Voyager, con Giancarlo Genta del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale, Politecnico di Torino.

VENERDÌ 17
Al Circolo dei Lettori alle 21 è dedicata a Fernanda Pivano la seconda delle Indie Nights, serate in cui con la formula innovativa del documentario in diretta si ripercorrono le grandi figure femminili della letteratura parlando di libri con chi li ama, li legge e li fa. Progetto a cura di Davide Ferraris, Sara Lanfranco e Francesca Marson.

SABATO 18
Oggi dalle 14 e domani dalle 10 alla Casa del Quartiere di San Salvario (via Morgari 14) si svolge CISVestiamo, mercatino di abiti usati e vintage con sfilate, laboratori, aperitivo solidale e serata di Lindy Hop. Il ricavato sarà destinato a un progetto per la sovranità alimentare e l’autosviluppo delle comunità rurali in Senegal.

DOMENICA 19
Si chiude oggi al Lingotto Fiere il primo dei due weekend del Festival dell’Oriente, che presenta mercatino con prodotti tipici, gastronomia, danze e spettacoli tradizionali e laboratori da decine di paesi asiatici. Nella stessa giornata con il biglietto si accede anche alla Fiera Salute e Benessere, all’Holi Festival, a quello delle Arti Marziali e a quello Irlandese.

Tag: , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento