Home » Appuntamenti » Appuntamenti 20-26/3: Ian McEwan, giovani e casa, Slavika

20 Marzo 2017

Appuntamenti 20-26/3: Ian McEwan, giovani e casa, Slavika

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO, fra libri, autonomia abitativa e paesi dell’est

Silvia Bruno

Stasera alla Cavallerizza presentazione dell’ultimo libro di Ian McEwan

LUNEDÌ 20
Alle 21 nell’Aula Magna della Cavallerizza Reale (via Verdi 9) il Circolo dei Lettori organizza un incontro con Andrea Bajani per la presentazione dell’ultimo libro di Ian McEwan, Nel guscio: l’omicidio di un padre visto con gli occhi di un figlio non ancora nato, testimone dal grembo della madre assassina in combutta con il cognato-amante, sulle orme di Shakespeare.

MARTEDÌ 21 
Alle 18 il Blah Blah di via Po 21 ospita un aperitivo informativo sull’autonomia abitativa dei giovani: dalla possibilità di ottenere un piccolo prestito per iniziare a mettere su casa alle coabitazioni solidali, l’intervento di esperti e l’esperienza di chi sta già partecipando a questi progetti.

MERCOLEDÌ 22
Alle 21,30 al Sermig (via Borgo Dora 61) l’associazione Angolo dell’Avventura propone la serata di proiezione Armenia e Georgia, su altrettanti viaggi nei paesi caucasici, poco noti ma ricchi di tesori culturali e paesaggistici da scoprire.

GIOVEDÌ 23
Al Cap10100 dalle 22 i più apprezzati autori di Torino e dintorni cantano le canzoni dei grandi del passato. Ideato condotto e condito da Puso, sul palco Mao canta Rino Gaetano, Gigi Giancursi George Harrison, Matteo Castellano si cimenta con Lucio Battisti, Federico Sirianni con Fabrizio De André e Crazy Power Flowers cantano Bob Marley.

VENERDÌ 24
Alle 21,30 all’Anatra Zoppa (via Courmayeur 5) Anomalia Teatro presenta Scientia Ridens, serata di cabaret a tema scientifico, per togliere il velo di boria accademica e di formule incomprensibili a un ambito tutto da (ri)scoprire. Ingresso libero e riservato ai tesserati Arci, uscita a cappello.

SABATO 25
Ultimo giorno della III edizione di Slavika, Festival delle Culture Slave organizzato dall’associazione culturale Polski Kot: concerti, spettacoli, eventi culinari, proiezioni cinematografiche, presentazioni di libri, e un premio di traduzione letteraria dedicati ai paesi dell’Europa centro-orientale.

DOMENICA 26
Per tutta la giornata a Borgata Paradiso, stazione ferroviaria di Grugliasco si svolge #PimpYourParadise, evento che unisce arte, musica e sport per la riqualificazione della Stazione Paradiso. L’iniziativa è a cura dell’associazione culturale Large Motive, in collaborazione con il Comune di Grugliasco e il progetto Grugliasco Giovani.

Tag: , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento