Home » Appuntamenti » Appuntamenti 18-25/4: Dylan Dog, Torino che legge, 25 Aprile

18 Aprile 2017

Appuntamenti 18-25/4: Dylan Dog, Torino che legge, 25 Aprile

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO, tra fumetti, libri e ricorrenze

Silvia Bruno

Al Circolo dei Lettori il nuovo Dylan Dog

MARTEDÌ 18
Alle 21 al Circolo dei Lettori Gigi Cavenago e Roberto Recchioni presentano il loro nuovo albo Dylan Dog. Mater Dolorosa, in cui l’indagatore dell’incubo – nel trentennale della sua prima pubblicazione – torna a confrontarsi con una pericolosa seduttrice personificazione della malattia.

MERCOLEDÌ 19
In occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore istituita dall’Unesco per il 23 aprile, fino a domenica in città si svolge Torino che legge: una settimana di eventi organizzata dai diversi soggetti che ruotano intorno alla filiera del libro, dalle biblioteche civiche alle Case del Quartiere, dalle università alla Fondazione per il libro.

GIOVEDÌ 20
Come ogni giovedì sera, dalle 21,30 Longboard Crew Torino invita a Torino Night Ride, giro notturno della città aperto a tutto in longboard skate o con altri mezzi sostenibili, con istruttori abilitati che impartiscono lezioni gratuite. Il luogo di ritrovo è annunciato ogni settimana sulla pagina Facebook di Longboard Crew Italia.

VENERDÌ 21
Da oggi al 17 settembre il Museo del Risorgimento ospita la mostra Dai ’60 ai ’60. Un secolo dopo l’Unità d’Italia, la Pop Art, mostra che attraverso un percorso inconsueto mette in parallelo gli anni Sessanta dell’Ottocento, con la nascita del nuovo stato italiano, e quelli del Novecento, segnati dal boom economico.

SABATO 22
Secondo e penultimo giorno al Lingotto Fiere per la 23a edizione di Torino Comics, salone del fumetto che quest’anno ha come tema il medioevo reale e quello fantastico, con rievocazioni storiche, giochi di ruolo e cosplayer e la presenza del Borgo Medievale che presenta le proprie attività.

MARTEDÌ 25
Dalle 10,30 al Polo del ‘900 Festa Grande d’Aprile, un’intera giornata con spettacoli, proiezioni e presentazioni di libri e un focus dedicato alla figura di Franco Antonicelli, che presiedette il CLN piemontese e annunciò per primo alla radio la Liberazione di Torino.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento