Home » Formazione » Università » UniTO: incontri e convegni

9 Maggio 2017

UniTO: incontri e convegni

Questa settimana segnaliamo un incontro per la presentazione di un libro, una giornata di formazione per docenti e un convegno sugli stili di vita corretti

Isabella Marchese

Bentornati al nostro appuntamento con le ultime novità dall’Università di Torino.

UNIVERSITA’ FUTURA. TRA DEMOCRAZIA E BIT
Martedì 9 maggio dalle 16 alle 18, presso l’Aula B2 del Dipartimento di Giurisprudenza, al Campus Luigi Einaudi in lungo Dora Siena 100, incontro con Juan Carlos De Martin che presenterà il suo volume “Università futura. Tra democrazia e bit”. Discutono con l’autore: Barbara Gagliardi, Anna Masera, Peppino Ortoleva, Franca Roncarolo, Chiara Stangalino, Ugo Pagallo, Massimo Durante.

MAESTRI DI ITALIANO PER STRANIERI. IERI ED OGGI
Mercoledì 10 maggio dalle 9,30, presso l’ex Sala Lauree di Giurisprudenza a Palazzo Nuovo in via Sant’Ottavio 20, convegno i “Maestri di italiano per stranieri. Ieri ed oggi”.
L’iniziativa è riconosciuta dal MIUR come momento di formazione per l’aggiornamento dei docenti. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato.

PREVENZIONE E STILI DI VITA SANI NELLE UNIVERSITÀ
Giovedì 11 maggio dalle 9,30 alle 16, presso l’Aula Magna del Campus Luigi Einaudi un convegno nazionale per parlare di stili di vita corretti: un’arma fondamentale per sconfiggere malattie croniche come i tumori, il diabete e le patologie cardiovascolari.
Il progetto di sensibilizzazione è il primo in Italia su questi temi rivolto agli studenti universitari ed è promosso dalla Fondazione “Insieme Contro il Cancro”, con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e la partecipazione di molti Atenei italiani in collaborazione con l’Università di Torino e il CUS Torino.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento