Home » Appuntamenti » Appuntamenti 12-17/9: Scuole Alta Specializzazione, Tattoo Convention, festa Borgo Medievale

11 Settembre 2017

Appuntamenti 12-17/9: Scuole Alta Specializzazione, Tattoo Convention, festa Borgo Medievale

La rubrica di eventi della settimana tra formazione, fiere e rievocazioni storiche

Isabella Marchese

Figuranti alla Fiera di fine Estate al Borgo Medievale

MARTEDÌ 12
Alle 21 Elio e Le Storie Tese in concerto all’Arena 45 di Moncalieri. Ingresso gratuito previo accredito tramite il form online, fino ad esaurimento posti disponibili.

MERCOLEDÌ 13
Al Centro InformaGiovani secondo incontro informativo sulle Scuole ad Alta Specializzazione Tecnologica di Torino e Piemonte. Dalle 18 alle 20 verranno illustrati i corsi su Aerospazio/meccatronica, Tessile, abbigliamento e moda, Turismo, Sistemi energetici ecosostenibili e Biotecnologie e nuove scienze della vita. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

GIOVEDÌ 14
Inizia alle 20 con l’aperitivo l’omaggio alla pittrice messicana Frida Kahlo al Blah Blah, in via Po 21. Alle 21 il dibattito Seduzione e Rivoluzione, alle 21.30 proiezione del film Frida, con Salma Hayek. Ingresso gratuito.

VENERDÌ 15
Da oggi a domenica la nostra città è la capitale del tatuaggio con Torino Tatto Convention, la kermesse internazionale che si svolge al Palavela, in via Ventimiglia 145. Presenti oltre 300 tatuatori di fama internazionale.

SABATO 16
Alle 10 visita guidata alla mostra Rocce, cristalli, meteoriti allestita presso i corridoi della sede del Politecnico di Torino. Il materiale è costituito da vari esemplari di minerali e rocce e sono esposte anche alcune macchine di particolare importanza storico-scientifica. La partecipazione è gratuita previa prenotazione tramite il form.Il ritrovo è previsto di fronte alla portineria in Corso Duca degli Abruzzi 24.

DOMENICA 17
Dalle 10 alle 19 Fiera di Fine Estate al Borgo Medievale, ricostruzione storica della vita quotidiana del Basso Medioevo con incontri e conferenze tenuti da storici, l’associazione Piemonte Medievale e gruppi in costume che popoleranno le strade del Borgo e le stanze della Rocca, proponendo attività artigianali e artistiche. Biglietto d’ingresso a 10 € con riduzioni.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento