Home » FLASH » Flash! Provare nuovi sport e mobilità sostenibile

15 Settembre 2017

Flash! Provare nuovi sport e mobilità sostenibile

Vi segnaliamo la possibilità di sperimentare gratis 100 discipline e le iniziative per la settimana europea che promuove modi alternativi per spostarsi

Isabella Marchese

Al CUS Torino per un mese si possono provare oltre 100 sport

MESE DELLO SPORT
Anche quest’anno e fino al 17 ottobre il CUS Torino – Centro Universitario Sportivo – propone il Mese dello Sport, con la possibilità rivolta a tutti, studenti e non, di sperimentare liberamente e gratuitamente oltre 100 attività sportive, seguiti da istruttori qualificati. Un modo per provare nuove discipline e sperimentare le proprie capacità. 

MOBILITÀ SOSTENIBILE
Condividere ti porta lontano” è lo slogan di quest’anno della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, promossa dalla Commissione Europea, che si svolgerà da sabato 16 a venerdì 22 settembre in tutta l’Unione europea.
A Torino è previsto un programma ricco di iniziative e manifestazioni per promuovere gli spostamenti a piedi, in bicicletta e con mezzi condivisi. Quindi, biciclettate, passeggiate, convegni e seminari che uniscono il cicloturismo ad arte e gastronomia.

Nello stessa settimana il Comune di Torino lancia il concorso di idee #torinospaziocondiviso sulla valorizzazione del territorio attraverso l’utilizzo di spazi pubblici e il loro riuso sociale. Fino al 22 settembre rappresenta il tuo spazio condiviso ideale, una strada, una piazza sostenibile e condividilo pubblicamente con l’hashtag #torinospaziocondiviso su Facebook e Instragram.
L’idea vincitrice verrà realizzata nella Settimana europea della Mobilità Sostenibile 2018.

STREET SPORT IN CITTÀ
Sabato 16 settembre terzo appuntamento con gli sport di strada. In calendario fino a domenica 22 ottobre ancora 6 incontri nei parchi torinesi – Cavalieri, Ruffini, Pellerina, Dora, Stura – dove si possono sperimentare gratuitamente parkour, street football, skateboard e supergoal, il nuovo modo di fare calcio.
La manifestazione è organizzata dall’associazione Bunker a cui è necessario rivolgersi per partecipare o chiedere ulteriori informazioni: email sport@variantebunker.com, cell. 349 1654228.

 

Tag: , , , ,

Categorie: FLASH

Lascia un commento