Home » Appuntamenti » Appuntamenti 16-21/10: Van Gogh, psicologia e lavoro, Disgraced

16 Ottobre 2017

Appuntamenti 16-21/10: Van Gogh, psicologia e lavoro, Disgraced

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO, fra arte, formazione e teatro

Silvia Bruno

Loving Vincent è al cinema dal 16 al 18 ottobre

LUNEDÌ 16
Solo oggi, domani e mercoledì ai cinema Ambrosio, Eliseo, Massaua, Monterosa, Romano, The Space e Uci è in programmazione Loving Vincent, il primo lungometraggio interamente dipinto su tela realizzato fotogramma per fotogramma elaborando i quadri di Van Gogh.

MARTEDÌ 17
Alle 17,30 al Centro InformaGiovani il primo di tre appuntamenti gratuiti sui rapporti di lavoro con una psicologa di settore. L’incontro di oggi ha come titolo Il lavoro e la sua funzione sociale: aspetti giuridici e psicologici; per partecipare è richiesta l’iscrizione online attraverso la compilazione di un modulo.

MERCOLEDÌ 18
Alle 21 alla Casa nel Parco, in occasione del XII Seminario di formazione del Cicap (Il Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze), si parla delle attività dell’associazione, dei gruppi locali e di divulgazione. Confermare la partecipazione scrivendo a eventi.piemonte@cicap.org o al numero 347 4234922.

GIOVEDÌ 19
Alle 18 al Circolo dei Lettori con Goffredo Fofi ed Enrico Verra presentazione del libro I mille film di Gianni Volpi, guida alla formazione di una cineteca a partire dalle pellicole per arrivare a una summa di ciò che è il cinema: arte e divertimento, riflessione ed espressione soggettiva.

SABATO 21
Al Teatro Carignano secondo sabato di repliche per Disgraced, dramma che apre la stagione dello Stabile. Vincitore del premio Pulitzer nel 2013, esplora temi delicati come la libertà di parola, la correttezza politica, gli scontri interculturali, l’arrivismo ed il bisogno di sentirsi integrati in una società segnata dalle discriminazioni e da un crescente razzismo.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento