Home » Appuntamenti » Appuntamenti 22-28/01: fake news, psicoaperitivo, pietre d’inciampo

22 Gennaio 2018

Appuntamenti 22-28/01: fake news, psicoaperitivo, pietre d’inciampo

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO, fra attualità e storia

Isabella Marchese

Una pietra d’inciampo

LUNEDÌ 22
Ultimi giorni per la mostra a Palazzo Madama Doppio Sogno a cura di Clelia Arnaldi, che chiuderà il 29 gennaio. Un progetto che fa dialogare l’arte antica con quella contemporanea e si snoda in un percorso tra le sale del Barocco, per le quali l’artista Elisa Sighicelli ha concepito delle opere inedite e specifiche, ispirate all’architettura di Palazzo Madama.

MARTEDÌ 23
Al centro Laadan di via Vanchiglia 3 alle 18 presentazione e dibattito del libro La violenza contro le donne nella storia a cura di Simona Feci e Laura Schettini. Collaborano la Casa delle Donne Torino, il Centro studi e documentazione pensiero femminile e Rete Non Una Di Meno Torino.

MERCOLEDÌ 24
Fake The News è lo spettacolo al Teatro della Caduta in programma fino a sabato 27 gennaio, di e con Francesco Giorda con la collaborazione di Stefano Gorno e Emanuela Curaro. Un talk show che si confronta su politica dell’ambiente, progetti sociali e cultura mescolando attualità, improvvisazione e teatro. Ingresso gratuito previa prenotazione, numero 011 578.1467, e-mail info@teatrodellacaduta.org.

GIOVEDÌ 25
Alle 20 al Blah Blah, in via Po 21, Psicoaperitivo: Il corpo (non mente). Alcune domande a cui risponderà l’ospite della sera il dott. Claudio Agosti, psicologo e psicoterapeuta. Che segnali ci invia il corpo? Il nostro carattere come lo influenza e come esso influenza il nostro carattere? Sappiamo ascoltare il nostro corpo?

VENERDÌ 26
Da oggi al 4 febbraio SeeYouSound International Music Film Festival, il primo festival in Italia dedicato al cinema internazionale a tematica musicale presso il cinema Massimo, il Museo del Cinema e il Circolo dei Lettori. Sessantadue i film in programma nei 10 giorni di festival, suddivisi in 4 sezioni competitive, 2 rassegne fuori concorso e 1 retrospettiva, accompagnati da panel, incontri ed eventi.

SABATO 27
Al Caffè Basaglia in via Mantova 34 alle 17,30, Medu – Medici per i Diritti Umani presenta Esodi. Rotte migratorie dai paesi sub-sahariani verso l’Europa, racconti e video testimonianze dei migranti.

DOMENICA 28
In occasione della Giornata della Memoria, visita itinerante Segni della Memoria a Torino in diversi luoghi della città, a partire dalle 10 in piazza Carlina, alle 11 alla stazione di Porta Nuova, alle 12 in piazza CLN. Gli operatori del Museo Diffuso illustrano la storia di ciascun luogo e delle pietre d’inciampo. Si può scegliere dove recarsi, ascoltando testimonianze e storie di luoghi e persone che hanno vissuto il dramma della deportazione durante la Seconda Guerra Mondiale.

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento