Home » Appuntamenti » Appuntamenti 29/1-4/2: professioni del futuro, danze etniche, TEDx

29 Gennaio 2018

Appuntamenti 29/1-4/2: professioni del futuro, danze etniche, TEDx

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO, fra lavoro, arte e cooperazione

Silvia Bruno

Domenica 4 a Torino il primo TEDx italiano dell’anno

LUNEDÌ 29
Alle 17,30 a Palazzo Madama incontro con Francesca Alfano Miglietti, curatrice della mostra Gianfranco Ferré. Sotto un’altra luce: Gioielli e ornamenti (in esposizione fino al 19 febbraio) per sviluppare insieme una riflessione sull’evoluzione del concetto di bellezza nel tempo.

MERCOLEDÌ 31
Nell’Aula Magna del Liceo Alfieri (corso Dante 80) l’associazione degli ex-allievi del Liceo organizza un ciclo di incontri a ingresso libero con professionisti di eccellenza per aiutare a orientarsi nel nuovo mondo del lavoro. Oggi si parla delle nuove figure lavorative nell’ambito del sociale con Carola Carazzone, Segretario Generale di Assifero, Associazione Italiana delle Fondazioni ed Enti della Filantropia Istituzionale e Marco Lanino, Assistente alla Coordinazione e Bureau des Programmes nel settore Protection presso Coopi – Cooperazione Internazionale.

GIOVEDÌ 1° febbraio
Alle ore 21 presso la Cascina Roccafranca di via Rubino 45 la sezione torinese dell’associazione Avventure nel Mondo propone una serata di immagini di Marco Ortalda dedicate al Deccan, altopiano indiano che copre tre stati: il Tamil Nadu, cuore della spiritualità indiana; il Kerala, che riveste un interesse più naturalistico e il Karnataka, con le sue opere monumetali.

VENERDÌ 2
Per il festival internazionale Etnica, organizzato dall’associazione Stranaidea, alle 20 al Bunker (via Paganini 0/200) si esibiscono compagnie di danza provenienti dalla Bulgaria e dalla Romania, una compagnia di teatro ungherese e l’associazione locale Ternype con uno spettacolo di danze Rom balcaniche. Inoltre verrà presentata la mostra-laboratorio fotografica itinerante Etnie, immagini di luoghi possibili.

SABATO 3
Penultimo gior per visitare la mostra Mirò. Sogno e Colore a Palazzo Chiablese.

DOMENICA 4
Dalle 14 il Teatro Valdocco (via Sassari 28/D) ospita Humans in Co – Evolve your idea of cooperation, il primo TEDx italiano del 2018 per ascoltare gli interventi di 13 ospiti internazionali che con le loro idee stanno davvero cambiando il mondo. Tra gli altri: Surya Bonaly, la pattinatrice franco-americana passata alla storia per aver osato sfidare le leggi olimpiche con il suo spettacolare salto mortale all’indietro; Bali Lawal, la ex top model nigeriana che, dopo aver sfilato per dopo aver sfilato per i più grandi, da Armani a Bulgari, da Calvin Klein a Versace, ci racconta la sua idea di cooperazione nella moda e Liri Longo, la direttrice della cooperativa che a Venezia lavora insieme ai detenuti del carcere maschile per produrre le borse Malefatte.

Tag: , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento