Home » Appuntamenti » Appuntamenti 9-15/4: incontro all’InformaGiovani, CinemaDays, Carmen Consoli

9 Aprile 2018

Appuntamenti 9-15/4: incontro all’InformaGiovani, CinemaDays, Carmen Consoli

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO, fra volontariato, cinema e musica

Laura Bonanno e Giuseppe Roccia

dal film di Rupert Everett, The Happy Prince

LUNEDÌ 9CinemaDays
Da oggi fino al 12 aprile torna CinemaDays la campagna promossa dal Ministero dei beni culturali e del turismo, che consente di andare al cinema al prezzo speciale di 3 euro.

MARTEDÌ 10The Happy Prince
Alle 21 al Cinema Massimo anteprima nazionale del film “The Happy Prince – l’ultimo ritratto di Oscar Wilde” scritto, diretto e interpretato da Rupert Everett; la pellicola esce nelle sale italiane il 12 aprile. La proiezione è in lingua originale con sottotitoli in italiano. Il prezzo del biglietto è 3 euro.

MERCOLEDÌ 11Appuntamento all’InformaGiovani con il volontariato alimentare
Alle 18 al Centro InformaGiovani di Torino incontro “Ferma lo spreco: volontariato per il recupero del cibo” sulla possibilità di svolgere attività di volontariato con associazioni attive nella raccolta e distribuzione del cibo in eccesso. Per partecipare è necessario iscriversi online. Ingresso libero.

GIOVEDÌ 12ValsusaFilmFest
Da oggi fino al 26 aprile XXII edizione del ValsusaFilmFest , kermesse sul recupero della memoria storica e sulla difesa dell’ambiente; il tema di quest’anno è “Fare Memoria”. Si tratta di un festival poliartistico e itinerante che tocca Torino e alcuni comuni della Valle di Susa. Tutti gli eventi sono gratuiti.

VENERDÌ 13Cosmo e microcosmo
A partire dalle 21 nell’Aula Magna di Agraria e Medicina Veterinaria in largo Braccini 2 a Grugliasco conferenza divulgativa “Cosmo e microcosmo” con il prof. Luciano Maiani dell’università La Sapienza di Roma, alla scoperta del mondo delle particelle elementari e delle onde gravitazionali. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

SABATO 14Carmen Consoli
Alle 17,30 Carmen Consoli incontra i fan alla Feltrinelli Express della Stazione Porta Nuova e firma le copie del suo nuovo album Eco di Sirene. Per partecipare è necessario aver comprato il cd presso la libreria. Ingresso libero.

DOMENICA 15Vivicittà 2018
Anche quest’anno la Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti) organizza Vivicittà, la corsa non competitiva di 12 km, con ritrovo e partenza dal Castello del Valentino alle 9,30. La manifestazione è aperta a tutti.

 

Tag: , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento