Home » Appuntamenti » Appuntamenti 23-29/4: BeeGreen, Torino Jazz Festival e 25 Aprile

23 Aprile 2018

Appuntamenti 23-29/4: BeeGreen, Torino Jazz Festival e 25 Aprile

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO, fra sostenibilità, musica e memoria

Laura Bonanno

Sassofono Torino Jazz Festival

A Torino inizia il Jazz Festival

LUNEDÌ 23BeeGreen Festival
Al via l’edizione zero del BeeGreen, il festival che da oggi e per tutto il mese di maggio intende sensibilizzare i cittadini su sostenibilità ambientale, riuso e recupero e turismo responsabile. La rassegna gratuita di eventi, organizzata dall’associazione culturale InQubatore Qulturale, coinvolge Torino e l’area metropolitana.

MARTEDÌ 24Torino Jazz Festival
Seconda giornata della Torino Jazz Festival, la kermesse dedicata alla musica jazz, giunta alla sesta edizione, che quest’anno anima le Ogr – Officine Grandi Riparazioni. In programma fino al 30 aprile oltre 60 concerti, di cui più della metà gratuiti.

MERCOLEDÌ 25Welcome, Modena City Ramblers
Dalle ore 10 alla Casa nel Parco di via Pianetti 1 Welcome: libertà e resistenza, proiezioni cinematografiche e dibattiti per celebrare l’anniversario della Liberazione. Ingresso gratuito.

In piazza Arbarello alle 17,30 concerto gratuito dei Modena City Ramblers, che propongono i brani dell’ultimo album Mani come rami, ai piedi radici insieme ai loro più grandi successi.

GIOVEDÌ 26Festa dell’Orchestra
Una grande serata in musica intitolata Festa dell’Orchestra per celebrare l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai: un concerto del tutto eccezionale proposto fuori abbonamento a partire dalle 20,30. Prezzo unico di 15 euro per tutti i settori, per gli abbonati e gli under 35 il prezzo è ridotto a 10 euro.

VENERDÌ 27Baby Shaker
Sul palco del Blah Blah alle ore 22 salgono le Baby Shaker, gruppo punk/rock’n’roll di New York City. In seguito al tour che le ha portate a esibirsi negli Stati Uniti, in Giappone, Irlanda e Regno Unito, arrivano a Torino per la prima di sei tappe italiane. Ingresso 5 euro.

SABATO 28Messer Tulipano
Ultimi giorni (chiude il 1° maggio) per visitare Messer Tulipano, la manifestazione che colora il parco adiacente al Castello di Pralormo con oltre 90.000 tulipani e narcisi. Oggi è possibile ammirare i sentieri fioriti accompagnati da un sottofondo musicale suonato al pianoforte.

DOMENICA 29Together We Dance
In occasione della Giornata Internazionale della Danza promossa dall’International Dance Council dell’Unesco, piazza San Carlo ospita il progetto Together We Dance, che prevede performance dal vivo a partire dalle ore 16.

 

Tag: , , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento