Home » Ambiente » Domenica tutti sul Po con il Waste Mob #Pulitour

25 Maggio 2018

Domenica tutti sul Po con il Waste Mob #Pulitour

Siete alla ricerca di un pomeriggio divertente ma diverso dal solito? Il 27 maggio ritorna l’iniziativa per pulire le rive del fiume

Carlotta Bianchini

Waste Mob 2017

Alcuni partecipanti al Waste Mob 2017

Questa domenica si terrà la seconda edizione del Waste Mob #Pulitour, iniziativa nata per combattere il littering, l’incivile pratica dei nostri tempi che porta all’abbandono dei rifiuti , volontario o meno, in aree pubbliche quali piazze, parchi e mezzi di trasporto.
Squadre di ragazzi, muniti di guanti e sacchi per la raccolta, partiranno da piazza Vittorio Veneto alle 14,30 per recuperare entro le 17  il maggior numero possibile di rifiuti lungo le rive del Po. A seguire, la premiazione rivelerà il gruppo più produttivo, anche se in realtà a vincere saremo tutti noi cittadini.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, singoli o gruppi, ma è necessario registrarsi sul sito dell’evento.

CINQUE ISTITUZIONI PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE
Si riconferma così la collaborazione della scorsa edizione tra gli enti organizzatori: Politecnico, Università degli Studi, Cus Torino e Città di Torino, ma l’edizione 2018 vede in aggiunta tra i partner anche Amiat Gruppo Iren.
L’evento rientra in una serie di appuntamenti che si terranno tra il 22 maggio e il 7 giugno, contributo italiano alla Settimana Europea dello Sviluppo Sostenibile. In questo arco di tempo si poserà lo sguardo sui 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile che i 193 paesi membri dell’Onu si sono ripromessi di raggiungere in 15 anni, nel programma Agenda 2030.

LA SCORSA EDIZIONE
L’anno scorso il Waste Mob ha visto un centinaio di ragazzi torinesi sfidarsi nella caccia al rifiuto lungo le rive del Po, seguiti e incoraggiati da gruppi in canoa.
Più di 140 kg di rifiuti sono stati raccolti durante la manifestazione. Per i partecipanti è stato un pomeriggio divertente e gratificante, un momento di condivisione, di impegno sociale e di sport, al fine di promuovere questi valori tra i giovani e in tutta la cittadinanza.

 

Tag: , , ,

Categorie: Ambiente

Lascia un commento