Home » Appuntamenti » Appuntamenti 4-10/6: Murazzi Student Zone, Open House e Salone dell’Auto

4 Giugno 2018

Appuntamenti 4-10/6: Murazzi Student Zone, Open House e Salone dell’Auto

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO, fra inaugurazioni, visite guidate in residenze e palazzi e auto da sogno

Isabella Marchese

Salone dell'Auto

Il Salone dell’Auto all’aperto torna al Valentino nel weekend

LUNEDÌ 4Voci su tela
Voci su tela. In my Secret Life è la mostra a Palazzo Cavour aperta il 31 maggio scorso. Una collezione di oltre 150 fra dipinti, disegni, bozzetti e schizzi raccolti dal giornalista e critico musicale Massimo Cotto, i cui protagonisti sono grandi nomi come Leonard Cohen, Bob Dylan, Jimi Hendrix, Patti Smith, Tiziano Ferro, Laura Pausini e tantissimi altri. Ingresso 10 €.

MARTEDÌ 5Archimisti in concerto
Come ogni martedì per un concerto al tramonto, al Fluido (viale Cagni 7, Parco del Valentino) alle 20.30 salgono sul palco gli Archimisti.

MERCOLEDÌ 6Murazzi Student Zone 
Dalle 19 alle 22, Re-Start Party per la riapertura di Murazzi Student Zone, ai Murazzi del Po 26 (lato sinistro). Dj set a cura di The Beach e giochi di magia a cura di Circolo Amici della Magia di Torino.

GIOVEDÌ 7Avventure nel mondo
All’Arteficio via Bligny, 18/L, dalle 19.30, apericena con i viaggiatori e coordinatori dell’Angolo di Avventure nel mondo di Torino per conoscere le mete estive.

VENERDÌ 8 – Blackout Fest
Da oggi a domenica lo Spazio211 ospita il Blackout Fest 2018. Alle 19 sul palco esterno: Nadia Ammour & Chasing New Concepts (Francia/Italia) – Musique du monde; Sathönay (Francia) – psichedelia per Saz ; Chalo Correia (Portogallo-Angola) – acustic afro jazz. Dalle 23, sul palco interno: Arabia Saudade (Italia) – math funk portoghese; Germanotta Youth (Italia) – digital grind; Goat (Giappone) – zen.

SABATO 9Open House 
Open House Torino torna oggi e domani, per permettere di visitare più di 140 edifici tra residenze e palazzi. L’iniziativa è a ingresso gratuito e il pubblico viene fatto entrare generalmente in ordine di arrivo, anche se per alcuni edifici è invece necessaria la prenotazione online.

DOMENICA 10Gran Premio Parco Valentino
Oggi ultimo giorno della quarta edizione del Salone dell’Auto all’aperto lungo i viali del Parco del Valentino di Torino; l’orario è fino alle 24 con ingresso gratuito. Dalle 8.30 invece in piazza Castello la parata del Gran Premio dove motorsport, supercar, prototipi, one-off si danno appuntamento e portano i partecipanti a guidare attraverso un percorso che passa da via Roma e i tornanti di Superga, fino a giungere alla Reggia di Venaria.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento