Home » Appuntamenti » Appuntamenti 9-15/7: Hollywood Barriera, Resistenza e Puccini

9 Luglio 2018

Appuntamenti 9-15/7: Hollywood Barriera, Resistenza e Puccini

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO fra cinema, memoria e balletto

Carlotta Bianchini

La locandina della serata dedicata a Libera e Vera Arduino, fra gli appuntamenti della settimana

La locandina della serata dedicata a Libera e Vera Arduino

LUNEDÌ 9Vecchio e nuovo antisemitismo
Alle 18, al Circolo dei Lettori, un incontro che indaga sull’emergenza antisemitismo in Europa, in Italia e a Torino, 80 anni dopo le leggi razziali e la Notte dei Cristalli.

MARTEDÌ 10 – Dialoghi sulla salute
Da oggi a sabato in piazza d’Armi una settimana dedicata al benessere con i Dialoghi della Salute. In programma appuntamenti e spettacoli organizzati dall’Assessorato al Welfare della Città di Torino nell’ambito della manifestazione E-State in Piazza D’Armi. Alle 20,30, il dialogo sulle tematiche affettive a cura del Servizio Lgbt e a seguire una performance dal titolo Prossimità tra in-certezze e @spettative.

MERCOLEDÌ 11Serata Folk in Cascina Roccafranca
Alle 21, per la rassegna Cascina sotto le stelle una serata gratuita dedicata alle danze tradizionali e popolari di tutto il mondo accompagnate da musiche dal vivo di un gruppo folk al femminile.

GIOVEDÌ 12Live Show in Vincoli: Summer Nights
Alle 21,15 presso l’ex cimitero di San Pietro in Vincoli, la prima assoluta dello spettacolo Il Mutamento Zona Castalia, Young & Plural App, vincitore del Bando del Mibact MigrArti Spettacolo 2018, all’interno del festival che dall’8 giugno avvicina a tradizioni e culture lontane e a temi quali l’integrazione, la convivenza e il disagio sociale.

VENERDÌ 13Hollywood Barriera
Ritorna Hollywood Barriera, rassegna gratuita di cinema all’aperto che fino al 27 luglio accompagnerà il pubblico in un viaggio tra film di nazioni, tematiche sociali e culture diverse. Ad aprire il festival, alle 21,30, presso il cortile del Centro Interculturale in corso Taranto 160 la proiezione di Coco, vincitore del Premio Oscar 2018 come miglior film d’animazione.

SABATO 14Libera e Vera come la Resistenza
A partire dalle 20 l’Evergreen Fest presenta una serata in onore di Libera e Vera Arduino, due staffette torinesi che parteciparono attivamente alla Resistenza durante il secondo conflitto mondiale. A loro è dedicata la musica di Amira Kheir, affermata cantante italo-sudanese, a seguire il live di Radio Capital Parole Note live e per finire Teresa De Sio in concerto.

DOMENICA 15Puccini a Estate Reale
Serata di chiusura del festival Estate Reale con il balletto di Eleonora Abbagnato dedicato alle eroine tragiche, che danzeranno sulle musiche più famose di Giacomo Puccini nel Cortile di Palazzo Reale.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento