Home » Appuntamenti » Appuntamenti 23-29/07: musica, stelle e aperitivi solidali, senza dimenticare lo sport

23 Luglio 2018

Appuntamenti 23-29/07: musica, stelle e aperitivi solidali, senza dimenticare lo sport

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO fra lezioni di surf, i concerti dell’estate, un aperitivo contro la violenza di genere e il calcio che conta

Alice Dominese

LUNEDì 23Monday Surf Training
Se non vuoi farti trovare impreparato dalle onde, ogni lunedì l’associazione Surf Training Torino propone un allenamento serale dedicato a chi muove i primi passi nel mondo del surf, ma anche a chi è già appassionato e desidera ripassare i movimenti giusti prima di salire sulla tavola. L’appuntamento è nell’area skate di Parco Dora, lato via Nole. Non dimenticare il materassino!

MARTEDì 24Soundset Turin
Il martedì al Parco del Valentino è il giorno dei concerti al tramonto offerti gratuitamente dal Fluido: davanti al locale, seduti comodamente sull’erba, questa settimana sarà possibile godersi le note esotiche di Afrodream , gruppo italo-senegalese apprezzato per il suo inconfondibile stile afro dance. Segui il ritmo dalle ore 20.30, in via Cagni 7.

MERCOLEDì 25Aperitivo arancione
L’associazione Mai più sole in Barriera invita tutt* al suo rendez-vous mensile dedicato al colore contro la violenza sulle donne. L’evento è pensato per far conoscere le iniziative di sensibilizzazione diffuse nel quartiere e testimoniare il proprio sostegno alla causa. Dalle ore 19 fino alle 22 in via Baltea 3 non mancheranno sicuramente gli spritz, e tu?

GIOVEDì 26Festival Alta Felicità
Prende in questa data avvio il festival musicale della Val Susa che, fra teatro, tavole rotonde, incontri con esperti e concerti gratuiti vuole essere testimonianza attiva di impegno sociale e un’occasione di incontro ravvicinato con la natura. Fino al 29 luglio sarà possibile campeggiare liberamente nelle zone adibite e scoprire le bellezze del territorio.

VENERDì 27Song for stars
Il Planetario di Pino Torinese apre le porte al pubblico con un ospite d’eccezione: sarà Cristina Donà infatti a trasformare in musica lo “spettacolo del cielo”. Il concerto-improvvisazione sarà un dialogo cosmico impreziosito dai giochi di luce in 3D e, per i più golosi, accompagnato anche da un apericena. Il costo è di 8 euro.

SABATO 28La notte della Taranta
L’orchestra popolare “La Notte della Taranta” porta l’estate al GruVillage 105 Music Festival con una serata a ingresso libero che celebra il ballo della pizzica. Se non avete mai sperimentato l’energia della danza salentina, non perdetevi l’evento di chiusura del Festival per guarire dal morso della tarantola!

DOMENICA 29Balon mundial
I mondiali sono finiti, ma c’è un’altra ottima occasione per continuare a fare il tifo. Da giugno, infatti, le comunità migranti presenti sul territorio si sfidano al Balon mundial, il torneo di calcio che da anni permette di fare del gioco uno strumento di dialogo e conoscenza. Dalle 14 alle 19 in via Faà di Bruno 2, lo spettacolo del pallone vi aspetta con ingresso gratuito.

Tag: , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento