Home » Appuntamenti » Appuntamenti 20-26/8: festival di teatro, musica e visite notturne

20 Agosto 2018

Appuntamenti 20-26/8: festival di teatro, musica e visite notturne

Gli eventi della settimana a Torino (ma non solo) scelti da Digi.TO fra musica, letture e ironiche interviste

Mario Acciaro

Adam Granduciel

LUNEDI’ 20Festival Teatro & Letteratura
Si conclude l’iniziativa culturale organizzata da Tangram Teatro nella splendida location della Val Susa con un appuntamento d’eccezione presso la Chiesa di San Restituto a Sauze di Cesana. Protagonista la dantesca Commedia, fra letture e digressioni cinematografiche ed artistiche l’evento traccia un ritratto a tutto tondo dell’opera di Dante Alighieri.

MARTEDI’ 21Caparezza, Prisoner 709 Tour
Nell’ambito del Riviera Music Festival si terrà ad Alassio il concerto dell’artista salentino che presenta il suo ultimo album. Una scusa per evadere dal caldo torrido della città per una piccola gita fuori porta coronata dall’esibizione sicuramente spettacolare di Caparezza.

MERCOLEDI’ 22Visita notturna alla Reggia di Venaria
Dopo otto anni di restauri la Venaria Reale si presenta in tutto il suo splendore, perché non approfittare della cornice notturna per apprezzare in pieno i meravigliosi saloni e stanze del palazzo tramite una serie di visite guidate. Appuntamento alle ore 21.30, lontani dall’arsura diurna, per assaporare l’atmosfera della corte savoiarda.

GIOVEDI’ 23Balla coi cinghiali
A Vinadio, in provincia di Cuneo, si apre l’ormai tradizionale festival di musica contemporanea per tre giorni traboccanti di grandi nomi della scena italiana ed internazionale. Una occasione imperdibile per ascoltare buona musica immersi nella natura. Incentrata sul tema del Nature Rock l’evento promuove il territorio e la sostenibilità ambientale.

VENERDI’ 24Concerto The War on Drugs
Il gruppo indie rock originario della Pennsylvania capitanato da Adam Granduciel apre il TOdays Festival, fresco di Gammy Awards per il miglior album rock dal titolo “A Better Understandig”. L’evento si terrà presso lo sPAZIO 211 di via Cigna per iniziare il week end cullati dalle frequenze sinuose e psichedeliche del gruppo statunitense.

SABATO 25Le interviste impossibili
Presso il Mausoleo della Bela Rosin in strada Castello di Mirafiori 148/7, nell’ambito dell’iniziativa “Festa per chi Resta” curata da Assemblea Teatro, andranno in scena delle ironiche ed improbabili interviste ad illustri defunti. Fra i protagonisti postumi di maggiore spicco Socrate, Muzio Scevola e tanti altri per un intrattenimento al contempo sofisticato e leggero.

DOMENICA 26Musiche nel Parco
Alle ore 11.00 andrà in scena l’Aura Angelica Trio presso il Parco della Tesoriera in corso Francia 186. La combinazione armonica di clarinetto, chitarra e percussioni ci trasporta in in una dimensione onirica sullo sfondo di uno dei parchi più “verdi” della nostra città. Un evento imperdibile curato dalla Associazione Schubert con ingresso gratuito.

 

Tag: , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento