Home » Appuntamenti » Appuntamenti 3-9/9: Servizio Civile, Mese dello Sport, il Giorno dei Cori

3 Settembre 2018

Appuntamenti 3-9/9: Servizio Civile, Mese dello Sport, il Giorno dei Cori

La rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO fra incontri formativi, corsi sportivi gratuiti e cori aperti a tutti

Fabio Gusella

Ragazzi del Servizio Civile

Martedì 4 all’InformaGiovani si presentano i nuovi bandi di Servizio Civile

LUNEDÌ 3Ermal Meta in concerto a Carmagnola
Per il Foro Festival – evento collaterale della Fiera del Peperone – alle 21,30 a Carmagnola concerto di Ermal Meta, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo insieme a Fabrizio Moro. Biglietto acquistabile su ticketone.it anche con il bonus Cultura per diciottenni e Carta del Docente.

MARTEDÌ 4Nuovo bando per il Servizio Civile
Alle ore 16, il Centro InformaGiovani di via Garibaldi 25 organizza l’incontro informativo dedicato al nuovo bando del Servizio Civile, in scadenza il 28 settembre: i partecipanti avranno l’opportunità di trovare risposta alle proprie curiosità in merito ai 65 progetti attivati quest’anno dalla Città di Torino.

MERCOLEDÌ 5Un mese di sport gratis
Torna il Mese dello Sport, iniziativa del Centro Universitario Sportivo (Cus) che fino a metà ottobre consente a tutti i giovani di provare gratuitamente, senza tesseramento e col supporto di istruttori qualificati, oltre 100 attività sportive (fra cui arrampicata, danza, canoa, basket e rugby) presso le sedi convenzionate. Per sfogliare orari e calendario è possibile anche scaricare l’App Cus Torino.

GIOVEDÌ 6Le migrazioni sotto l’obbiettivo
Penultimo giorno per visitare la mostra MigrEye, allestita presso Palazzo Lascaris, sede del Consiglio regionale del Piemonte: circa 80 immagini selezionate fra gli scatti più rappresentativi del fotografo Mauro Raffini e dedicate alle migrazioni degli ultimi quarant’anni.

VENERDÌ 7Camminata ad alta quota
Ultimo giorno per iscriversi al Grand Tour di Cima Fournier (2424 m): una camminata in alta Val di Susa organizzata per domenica 9 settembre dalla Fondazione Cecilia Gilardi, che supporta i giovani nell’ingresso nel mondo del lavoro. Ai partecipanti sarà consegnato uno specifico kit e, presso il Golf Club Clavière sarà offerta a tutti una merenda sinoira. Costo: 30 euro per i giovani dai 13 ai 25 anni. Per iscriversi compilare il modulo scaricabile dal sito e inviarlo a segreteria@fondazionececiliagilardi.org.

SABATO 8Vintage in centro
Dopo la pausa estiva, ritorna l’appuntamento più vintage di Torino: come ogni secondo sabato del mese, piazza Carlo Alberto ospiterà Extravaganza, il primo mercatino vintage d’Italia. Le bancarelle esporranno vestiti e accessori in stile retrò, ma anche tanti oggetti artigianali utili per arredare la casa e moltissimi pezzi di modernariato.

DOMENICA 9Un coro aperto a tutti
Nell’ambito del festival musicale MiTo (inaugurato il 4/9), anche quest’anno è previsto il Giorno dei Cori: dalle 16 alle 18, in dieci chiese torinesi, si esibiranno diversi cori provenienti da tutta Italia. Alle 21, presso le Officine Grandi Riparazioni, andrà invece in scena Mito Open Singing: tutti i cittadini sono invitati a unirsi al coro ufficiale per cantare alcuni brani tratti dal repertorio classico e moderno. Le partiture sono disponibili online cliccando qui.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento