Home » Appuntamenti » Appuntamenti 10-16/9: TorinoDanza, Tattoo Convention, Torino Street Style

10 Settembre 2018

Appuntamenti 10-16/9: TorinoDanza, Tattoo Convention, Torino Street Style

La rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO fra spettacoli, concerti e sport per adulti e bambini

Luca Ferrua

Torino Tattoo Convention

La Torino Tattoo Convention sarà al Palavela dal 14 al 16 settembre

LUNEDÌ 10TorinoDanza Festival 2018
La settimana si apre con la nuova edizione del TorinoDanza Festival. Per il 31° anno di fila si alza nuovamente il sipario su una serie di spettacoli ed esposizioni che ci accompagneranno per tutto l’autunno, fino al 1° dicembre.

MARTEDÌ 11proiezione Il Filo Nascosto
Serata cinematografica al Rough Dive Bar (via Principe Tommaso 3), dove si proietta Il Filo Nascosto, ultimo film di Paul Thomas Anderson e vincitore di un Premio Oscar. Daniel Day-Lewis (qui giunto alla sua ultima performance prima del ritiro) interpreta il celebre stilista Reynolds Woodcock, che conquistò Londra negli anni ’50. L’evento è gratuito, ma è disponibile un’apericena alle 19,30 al costo di 6 euro.

MERCOLEDÌ 12Atem live
Colonne sonore, musica jazz e sperimentazione: questi sono i punti cardine degli Atem, gruppo nato due anni fa dalla collaborazione del polistrumentista Mario Santercole con il bassista Adriano Troia e il sassofonista Mirko Guerra. Il trio si esibisce live al Blah-Blah, per la sonorizzazione del cinema surrealista di Bunuel e Man Ray. L’ingresso è gratuito.

GIOVEDÌ 13Ercole e il suo mito
In concomitanza con il restauro della Fontana d’Ercole, la Reggia di Venaria propone da oggi al 10 marzo una mostra incentrata sulla figura del mitico eroe greco e romano. Le opere raccolte, in parte esposte per la prima volta in Italia, sono dipinti e capolavori scultorei provenienti da tutto il mondo e risalenti a epoche diverse.

VENERDÌ 14Torino Tattoo Convention 2018
Oggi il Palavela apre le sue porte a oltre 300 tatuatori, fra cui maestri di fama internazionale, che esibiranno la loro body art fino a domenica. La Torino Tattoo Convention però va oltre l’inchiostro: alla manifestazione sono in programma anche anche djset, contest e vari eventi, fra cui una mostra di locandine cinematografiche vintage sui primi contatti tra cinema e tatuaggio.

SABATO 15Torino Street Style
Il fine settimana a Torino si apre all’insegna dello sport di strada. Oggi e domani il Parco del Valentino offre ad appassionati e curiosi la possibilità di conoscere discipline come slacklining, frisbee e ruota di Rhon. Per la prima volta l’evento si sposta anche in periferia, grazie all’iniziativa On the Road che raggiungerà i quartieri Aurora e Cenisia. La manifestazione è gratuita.

DOMENICA 16Torino SunRise Bike
Per chiudere il weekend proponiamo la SunRiseBike Ride giunta alla sua seconda edizione. L’evento è un giro in bici non competitivo di un’ora volto alla riscoperta della bellezza di Torino a un orario libero dalla frenesia metropolitana. Il ritrovo è infatti alle 5,30 in Piazza Carlo Alberto, mentre il costo è di 10 euro per gli adulti e 2 per i bambini.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento