Home » Appuntamenti » Appuntamenti settimana 1- 7/10: Bebe Vio, Rowing Regatta e Nuit Royale
1 Ottobre 2018
Appuntamenti settimana 1- 7/10: Bebe Vio, Rowing Regatta e Nuit Royale
La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO fra letteratura distopica, canottieri e dame d’altri tempi
Aurora Bolandin
LUNEDÌ 1 – Torino Movie Tellers
Alle 21 presso la Sala Il Movie (via Cagliari 40) presentazione di Torino Movie Tellers – Narrazioni cinematografiche, la rassegna dedicata alla recente produzione piemontese, che fino al 31 ottobre porterà 12 film in 25 città di tutta la regione. Ospiti Corinne Cléry, il regista Giuseppe Varlotta e la distributrice Emanuela Piovano. Ingresso libero fino esaurimento posti, su prenotazione a info@piemontemovie.com.
MARTEDÌ 2 – Un romanzo con Bebe Vio
La campionessa paralimpica Bebe Vio è diventata l’eroina combattente del romanzo distopico Beblade. L’autore, Pierdomenico Baccalario immagina un mondo colpito da lotte intestine e giochi spietati che necessita di un intervento salvifico. Presentazione al Circolo dei Lettori alle ore 21. Intervengono Pierdomenico Baccalario, Bebe Vio e Luciana Littizzetto.
MERCOLEDÌ 3 – Talk serali del Reset Festival
All’interno del Reset Festival, iniziato il 1°ottobre, prende il via una serie di talk dedicati ai racconti e alle testimonianze di professionisti del mondo musicale. Location degli incontri l’OFF Topic di via Pallavicino 35. Ingresso libero.
GIOVEDÌ 4 – Festa Greca a Grugliasco
Il Parco dello Sport di Grugliasco (via Olevano) ospita fino a domenica la Festa greca, manifestazione sulla cultura ellenica. Si potranno gustare le specialità del territorio greco, assistere a spettacoli di danza tipica e concerti live.
VENERDÌ 5 – Rowing Regatta: UniTo vs PoliTo
La tradizionale regata tra le istituzioni accademiche di Torino è giunta alla sua XXII edizione. Dalle 17,20 benedizione delle imbarcazioni presso il Rettorato e sfilata fino al fiume, alle 18.40 l’Università degli Studi e il Politecnico si sfidano a colpi di remi in tre manches all’altezza dei Murazzi del Po.
Sabato 6 – Nuit Royale
Torna l’evento che catapulta i partecipanti in un vero e proprio ballo a corte del ‘700. Dame, moschettieri, vescovi e cortigiane affolleranno le sale della splendida Reggia di Venaria. Presentarsi in costume d’epoca è obbligatorio. I biglietti sono ancora disponibili.
Domenica 7 – San Salvario Emporium
Ancora una domenica all’insegna della creatività e dell’arte. Illustratori, artigiani, designer e stilisti espongono i propri prodotti realizzati in pezzi unici o a tiratura limitata. Appuntamento dalla mattina in Piazza Madama Cristina sotto le tettoie del mercato.