Home » Appuntamenti » Appuntamenti 22-28/10: IoLavoro, A spasso con i fantasmi e Piemonte fabbriche aperte

22 Ottobre 2018

Appuntamenti 22-28/10: IoLavoro, A spasso con i fantasmi e Piemonte fabbriche aperte

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO, fra orientamento, storia e industria

Carlotta Bianchini

Giuseppe Culicchia in A spasso con i fantasmi

Giuseppe Culicchia in A spasso con i fantasmi

LUNEDÌ 22Presentazione del libro Ka-Boom
Alle 18,30 al Circolo dei Lettori, Andrea Botto presenta il suo libro Ka-Boom, l’esplosione del paesaggio in foto d’indagine, in cui l’esplosione diventa metafora del mondo contemporaneo e della sua distruzione, ma anche una riflessione sullo stato della fotografia contemporanea. Interviene la direttrice di Artissima Ilaria Bonacossa.

MARTEDÌ 23Sex Pistols
Nei locali della Bibliomediateca Mario Gromo (via Matilde Serao 8a) alle 15,30 proiezione del documentario Sex Pistols – Oscenità e furore, di Julien Temple. Ingresso gratuito.

MERCOLEDÌ 24IoLavoro
Oggi e domani, ritorna la 22a edizione di IoLavoro: al Lingotto Fiere, due giornate per orientarsi nel mondo del lavoro e incontrare le aziende. Ingresso gratuito con prenotazione.

GIOVEDÌ 25A spasso con i fantasmi
Alle 21,15 al cinema Fratelli Marx presentazione del mediometraggio A spasso con i fantasmi di Enrico Verra, che uscirà prossimamente nelle sale torinesi. Il documentario è un viaggio nella Torino dell’800 attraverso la narrazione di Giuseppe Culicchia, in un suggestivo confronto tra passato e presente.

VENERDÌ 26Climathon 2018
Per il terzo anno consecutivo torna Climathon, appuntamento dedicato alla ricerca di soluzioni innovative per arginare gli effetti del cambiamento climatico. Quest’anno l’evento porta il nome di Torino Waterproof City e lancia la sfida sull’uso delle acque bianche. Si svolge al Museo A come Ambiente in contemporanea al Climathon Main Stage, il palcoscenico internazionale ospitato dall’EnviPark che unisce scienza e spettacolo. L’ingresso è libero con prenotazione.

SABATO 27Piemonte fabbriche aperte
Oggi seconda giornata della seconda edizione di Piemonte fabbriche aperte, che nel 2017 ha visto la partecipazione di più di 5.000 persone per visitare i nuclei industriali della nostra regione tra manifattura, innovazione e tecnologia. Ingresso gratuito con prenotazione.

DOMENICA 28Portici Divini
Ultima giornata di Torino Portici Divini, il festival enogastronomico finalizzato a valorizzare le eccellenze vitivinicole del torinese. Sotto i portici del centro, nei 35 locali aderenti è possibile assaporare degustazioni di vini abbinati alle specialità della cucina piemontese.

 

Tag: , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento