Home » Appuntamenti » Appuntamenti 19-25/11: Messer Tulipano, Shakespeare, Giornata contro la violenza sulle donne

19 Novembre 2018

Appuntamenti 19-25/11: Messer Tulipano, Shakespeare, Giornata contro la violenza sulle donne

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO fra natura, letteratura e impegno

Mario Acciaro

L'immagine dello spettacolo contro la violenza sulle donne Voci del silenzio

L’immagine dello spettacolo Voci del silenzio

LUNEDÌ 19Una notte da camaleonti
Presso il circolo Arci La Cricca di via Giulio 25 una serata di esplorazione e ricerca musicale, un format originale ideato da Soundset Torino che prevede la collaborazione fra due artisti nella reinterpretazione di un brano noto. Oggi tocca alla hit Anima Lattina dei Coma Cose, reinterpretato dalla cantante soul Julie e dal pianista e compositore Alberto Cipolle.

MARTEDÌ 20Stand up comedy con Chiara Avanzo
Chiara Avanzo e il suo spettacolo di stand up comedy Alter Ego sono i protagonisti della serata al circolo Arci Ultima Thule di via Cigna 39. La risata è assicurata con lo stile fresco e impegnato della comica biellese, che esplora l’animo umano senza peli sulla lingua e si mette in gioco in prima persona per offrire agli spettatori un’esperienza al contempo esilarante e riflessiva.

MERCOLEDÌ 21Messer Tulipano a Torino
In piazza Emanuele Filiberto arriva Messer Tulipano, in collaborazione con Cascina Quadrilatero, per preparare tutti insieme la prossima fioritura e colorare un pezzetto di città con le stupende sfumature della campagna. Ai partecipanti verrà dato qualche bulbo di tulipano per rinnovare la magia della fioritura primaverile anche a casa propria.

GIOVEDÌ 22Shakespeare al Circolo dei Lettori
Alle 18 al Circolo dei Lettori per il ciclo Shakespeare, emozioni senza tempo, lo storico del teatro Nicola Fano presenta l’incontro Mercante di Venezia, storia di un eterno sconfitto, con riflessioni sul personaggio di Shylock, che ha qualcosa da dire anche a noi individui del Terzo Millennio.

VENERDÌ 23 – Riah riah, pensate forse che sia un nemico
Presso il teatro Dora Sporting di corso Umbria 83 va in scena uno spettacolo di danza contemporanea, musica occitana tradizionale e colori con la partecipazione del pubblico realizzato dalla Paolo Alfiero Compagnia Danza Terra D’Ombra, al quale prende parte un gruppo di rifugiati siriani nell’ambito del progetto sperimentale Andron.

SABATO 24Corso di ghirlande natalizie
Le feste si avvicinano, perché non dare al Natale un tocco in più? Il vivaio Viridea di Settimo Torinese organizza un incontro gratuito per la realizzazione di colorati centrotavola tenuto dalla garden designer e blogger Dana Frigerio, che realizzerà davanti agli occhi dei visitatori una ghirlanda, spiegandone i passaggi, per poi restare a disposizione del pubblico per eventuali chiarimenti.

DOMENICA 25Voci del silenzio
In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne il Cecchi Point di via Cecchi 17 ospita uno spettacolo scritto da Virginia Risso e diretto da Chiara Biancardi sulle vite di due donne che non hanno denunciato le violenze subite. L’evento ha lo scopo di sensibilizzare il pubblico e creare empatia verso una condizione molto spesso ignorata dai media.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento