Home » Appuntamenti » Appuntamenti 4-10/2: cybersecurity, Capodanno cinese e Digital Days

4 Febbraio 2019

Appuntamenti 4-10/2: cybersecurity, Capodanno cinese e Digital Days

La rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO fra tecnologia, arte e tradizione

Fabio Gusella

Il 5 febbraio si festeggia il Capodanno cinese

LUNEDÌ 4Incontro sul carcere al Circolo dei Lettori
Alle ore 18, presso il Circolo dei Lettori (via Bogino 9), la docente Maria Teresa Pichetto presenta il suo saggio Se la cultura entra in carcere. Ne nasce un’occasione per riflettere sul tema e, in particolare, sull’esperienza del Polo universitario per studenti detenuti, istituito nel 1998 dalle Facoltà di Scienze politiche e Giurisprudenza di Torino.

MARTEDÌ 5Scambio internazionale a Berlino
Hai fra i 18 e i 29 anni? Sei un cantante o un musicista? Oggi è il penultimo giorno per candidarsi allo scambio internazionale a Berlino, organizzato dal 14 al 25 febbraio dall’Associazione Comala (si accettano anche candidature di fotografi e videomaker). Lo scambio, inserito nel progetto Music for Human Rights, prevede la partecipazione di 6 giovani italiani, che collaboreranno con alcuni coetanei di altre nazionalità con l’obiettivo finale di registrare un brano inedito. Quota d’iscrizione: 70 euro, vitto e alloggio inclusi. Per candidarsi, inviare una breve lettera motivazionale all’indirizzo email associazionecomala@gmail.com.

MERCOLEDÌ 6Incontro sulla cybersecurity al Dipartimento di Informatica
Alle ore 18, l’aula A del Dipartimento di Informatica dell’Università di Torino (via Pessinetto 12) ospita Blockchain Security & Forensics, un incontro con il consulente informatico forense ed esperto di cybersecurity Paolo Dal Checco.

GIOVEDÌ 7Mostra d’arte per il Capodanno cinese
In occasione dei festeggiamenti del Capodanno cinese organizzati a Torino dall’Angi – Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese, dalle 18.30 alle 21.30 alla Galleria del Museo d’Arte Urbana (via Rocciamelone 7c) è in programma l’inaugurazione di Capodanno a Carnevale, un’esposizione di lavori realizzati da due giovani artiste cinesi, Elena Hu e Liu Huina.

VENERDÌ 8Digital Days al Teatro Vittoria
Nell’ambito di Torino Digital Days, al Teatro Vittoria (via Antonio Gramsci 4) dalle 14 alle 19 si tiene una serie di incontri con artisti, imprenditori e scrittori che raccontano l’importanza ricoperta dal web e dai social network nella propria esperienza creativa e professionale. Ingresso libero, prenotazione obbligatoria sul sito.

SABATO 9Serata swing all’Off Topic
Dalle ore 21,30, in collaborazione con Swing Circus, Off Topic (via Pallavicino 35) ospita The Lindy Riot, una serata all’insegna di electro swing, vintage remix, bass music, hip hop e tanto groove, animata dal djset Swing Kitchen, dai Free Shots e infine dagli Sweet Life Society. Ingresso: 5 euro, 8 euro dopo le 22.30.

DOMENICA 10Spettacolo teatrale alla Cavallerizza
Alle ore 17, sul palco della Manica Corta della Cavallerizza Irreale (via Verdi 9) va in scena Tienimi nel tempo, adattamento teatrale dell’omonimo romanzo di Francesca Gattuso, uno spettacolo in bilico fra teatro, musica e arte performativa. Ingresso a offerta libera.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento