Home » Appuntamenti » Appuntamenti 18-24/2: Torino Wine Week, Cinefest e GiovedìScienza

18 Febbraio 2019

Appuntamenti 18-24/2: Torino Wine Week, Cinefest e GiovedìScienza

Alla scoperta del vino, fra incontri per giovani creativi, sportivi intraprendenti ed eventi dedicati a chi desidera capirne di più sulla natura che ci circonda

Alice Dominese

Inizia oggi la Torino Wine Week

LUNEDÌ 18Torino Wine Week
La prima edizione della settimana torinese dedicata al vino inizia oggi e proseguirà fino al 23 febbraio. Fra degustazioni itineranti, workshop, masterclass e incontri approfonditi al Salone del Vino di piazza Carignano, l’enologia e l’arte del bere bene non saranno più un segreto.

MARTEDÌ 19Ux Speedtesting Night
Torna l’evento organizzato da The Sign of Torino dedicato a designer, sviluppatori e start-up che possono presentare i propri progetti e prototipi per app, siti web o prodotti fisici in un incontro innovativo con altri giovani del settore sotto forma di speed-date. L’occasione per ricercare stimoli e confronto si tiene dalle 19 alle 21 in corso Valdocco 2, è possibile registrarsi tramite il modulo apposito che trovate qui.

MERCOLEDÌ 20 Incontro sugli sport alternativi
Skateboard, longboard, streetsoccer, slakeline: se l’idea di spingervi veloci e in equilibrio per le vie della città vi affascina o il pensiero di camminare sospesi nel vuoto vi mette addosso brividi di adrenalina, lappuntamento di TorinoGiovani è quel che fa per voi. Dalle 18 alle 20 nella sede di via Garibaldi 25 quattro associazioni del territorio vi presentano questi sport insoliti e le occasioni per praticarli.

GIOVEDÌ 21Tutto è relativo!
Nell’Aula Magna della Cavallerizza Reale, GiovedìScienza presenta Christophe Galfard, astrofisico e divulgatore scientifico, nonché collaboratore di Stephen Hawking, che spiegherà come la famosa formula di Einstein E=mc2 ci leghi all’universo. Attraverso un viaggio attraverso la natura e le civiltà umane, sarà l’occasione per scoprire tutte le potenzialità che la Teoria della relatività ancora ci offre. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

VENERDÌ 22Presidio 8 Friday for future
L’associazione Friday for Future, composta da studenti, lavoratori e insegnanti, organizza un nuovo presidio di sensibilizzazione sul tema del cambiamento climatico. Di fronte ai dati sempre più allarmanti sui livelli di inquinamento, che riguardano da vicino anche Torino, e del surriscaldamento globale, la mobilitazione a favore della sostenibilità ambientale si terrà in piazza Castello dalle ore 12.

SABATO 23Hangar lab Biblio Show: professione visionaria
La Biblioteca Civica Centrale  dalle ore 10.30 ospita un incontro con Maria Grazia Mattei, presidente del Meet (piattaforma di promozione della cultura digitale), che racconta la sua esperienza professionale rivolgendosi ai curiosi del mondo manageriale della cultura. Come sviluppare un’idea o un progetto culturale, come trovare finanziamenti e investitori e favorire al meglio la gestione della propria iniziativa sono solo alcuni dei temi che saranno affrontati.

DOMENICA 24Torino Underground Cinefest
Comincia la rassegna del cinema internazionale indipendente, un festival gratuito di cinque giornate tutto dedicato a corti e lungometraggi della scena underground. Alle proiezioni, divise fra il Cineteatro Baretti e il cinema Classico, seguiranno incontri di approfondimento e cineforum con i registi. La sesta edizione prende il via in un party inaugurale al Blah Blah, inizio previsto dalle 23,30.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento