Home » Appuntamenti » Appuntamenti 18-24/3: anteprima di “La conseguenza”, Freelance Day 2019 e Gemito Comico

18 Marzo 2019

Appuntamenti 18-24/3: anteprima di “La conseguenza”, Freelance Day 2019 e Gemito Comico

La rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO tra cinema, lavoro indipendente e improvvisazione teatrale

Francesca Vaglio Laurin

I protagonisti del film “La conseguenza”

LUNEDÌ 18Immagine di sé e nuove tecnologie
Nell’ambito del SottoDiciotto Film Festival & Campus, al Circolo dei Lettori alle 18 dibattito dal titolo L’immagine di sé dal social network ai big data. Un’occasione per riflettere sul ruolo dei nuovi media nel modellare le nostre autorappresentazioni. Intervengono Federica Villa e Lorenzo Donghi del Self Media Lab dell’Università di Pavia; ingresso libero.

MARTEDÌ 19La conseguenza
Alle 20.30 il cinema Greenwich Village (via Po 30) ospita la proiezione in anteprima del film La conseguenza, con Keira Knightley e Alexander Skarsgård, adattamento cinematografico del romanzo di Rhidian Brook The aftermath. In uscita nelle sale italiane il 21 marzo, la pellicola è ambientata ad Amburgo nel 1946 e mette al centro le storie di due famiglie nel difficile contesto della ricostruzione post bellica. Il film è proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano; l’ingresso è gratuito.

MERCOLEDÌ 20Proletkult di Wu Ming
All’interno del programma di Slavika, l’annuale Festival delle culture slave giunto alla quinta edizione, alle 18 all’Unione Culturale Franco Antonicelli (via Cesare Battisti 4) presentazione a ingresso libero di Proletkult, l’ultimo romanzo del collettivo di scrittori Wu Ming. Il libro ruota attorno alla figura di Aleksandr Bogdanov – scrittore di fantascienza, rivoluzionario, scienziato e filosofo russo – e si svolge a Mosca nel decennale della Rivoluzione d’Ottobre. A dialogare con gli autori Daniela Steila, docente di Storia della filosofia e presidente dell’Unione Culturale. Aperitivo a seguire.

GIOVEDÌ 21 – Incontro con Carlos Spottorno
Alle 19 Camera – Centro Italiano per la Fotografia (via delle Rosine 18) ospita un incontro con Carlos Spottorno, fotografo e video documentarista spagnolo vincitore di due World Press Photo e autore di diversi progetti dedicati a temi economici e sociali. L’artista è intervistato da Nicolas Lozito, photoeditor del quotidiano Il Messaggero. Ingresso 3 euro, è richiesta la prenotazione via mail.

VENERDÌ 22Freelance Day 2019
La quinta edizione del Freelance Day, la festa del lavoro indipendente, si apre alle 17 con un dibattito a più voci sul ruolo di intelligenza artificiale, automazione e innovazione sociale nel ridefinire il lavoro del futuro. La manifestazione è ospitata negli spazi di Toolbox Coworking (via Agostino da Montefeltro 2) e prosegue per l’intera giornata di sabato 23 marzo. La partecipazione è gratuita previa iscrizione sul sito dell’evento.

SABATO 23La Passeggiata del Re
In occasione delle Giornate Fai di Primavera 2019, dalle 10 alle 18 visite guidate attraverso il percorso che collega le sedi del potere settecentesco a Torino, noto come La passeggiata del Re. Si parte da Palazzo Chiablese per arrivare all’Archivio di Stato in piazzetta Mollino, passando per Palazzo Reale e Palazzo delle Regie Segreterie. La partecipazione è gratuita.

DOMENICA 24Gemito Comico
Al Cecchi Point (via Cecchi 17) una serata dedicata all’improvvisazione teatrale. L’appuntamento è alle 18 per la data torinese di Gemito Comico, evento itinerante che mette in scena la sfida tra gli allievi del secondo anno delle scuole di improvvisazione teatrale di Torino, Genova e Pavia. Nessun copione o conoscenza pregressa, solo il palco in comune. Ingresso up to you.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento